SALUTE: Una app per controllare la propria forma fisica

vivofit_HR_100Grazie alla diagnostica e alla medicina sportiva, nasce la app MLC, ovvero Medical Life Coaching in grado di monitorare, in maniera semplice e non invasiva, l’andamento del proprio stato di salute in coerenza con le indicazioni mediche ricevute.

Lo stato di buona salute si costruisce giorno dopo giorno, stando attenti all’alimentazione e praticando una corretta attività fisica. Regole semplici ma dalla grande efficacia se applicate nella vita quotidiana, meglio ancora se a monitorare il nostro comportamento ci viene in soccorso la tecnologia.

Il principio di funzionamento è estremamente semplice. Indossando al polso la app, si può analizzare il  movimento (per esempio quanti chilometri abbiamo camminato) e il relativo consumo calorico.

Oltre alla funzione orologio, la app conteggia in tempo reale quanti passi sono stati compiuti e quanti ancora dovrebbero essere fatti nella giornata, oltre alla distanza percorsa nell’arco della giornata in chilometri. Inoltre, registra le calorie bruciate, in base al proprio profilo e al livello di attività. In modalità “riposo” è in grado di monitorare la qualità del riposo durante le ore notturne. Inoltre, segnala, dopo un prolungato periodo di sedentarietà, quando è arrivato il momento di alzarsi e di sgranchirsi le gambe facendo apparire una barra motivazionale rossa sul display. La linea aumenterà ogni 15 minuti di inattività: più è lungo il tempo di stasi, più sarà la linea visibile. Basteranno davvero pochi passi per farla scomparire e per mantenersi in forma con assoluta facilità.

Impostazioni privacy