Rimedi naturali: scottature pelle

Tre rimedi per alleviare il dolore delle scottature

Arriva l’estate e subito ci affrettiamo a prendere il sole sul balcone o in spiaggia, magari senza curarci di proteggerci con le creme adeguate. Ed ecco quindi che il sole implacabile ci castiga con le scottature. Ma niente paura, ecco tre favolosi rimedi naturali che certamente potranno alleviare le nostre pene e far sentire un po’ di sollievo alla pelle scottata.

Donna-in-forma-prende-il-sole-al-mare

1) Aloe vera: la potrete trovare, assai facilmente, in farmacia. Come forse già saprete questa portentosa pianta detiene alcune proprietà davvero utili. Ad esempio è innegabile il suo effetto rinfrescante e cicatrizzante. Applicandola con perizia la scottatura si attenuerà.

2)Uovo: usate la chiara montata a neve. Spalmatela quindi sulle bruciature e attendete che si secchi per bene. A quel punto fate una doccia tiepida e così vi ritroverete la pelle più morbida.

3)Miele: contribuisce a disinfettare e guarire le piccole scottature. Lo si può usare anche insieme allo yogurt e alle foglie di sambuco. In pratica si crea una sorta di crema lenitiva molto efficace.

Certo, è sempre meglio fare attenzione a come e quando prendiamo il sole, ma ora sappiamo che in caso di necessità possiamo ricorrere ad almeno tre stratagemmi per alleviare le nostre piccole bruciature.

 

 

Impostazioni privacy