Google Doodle: iniziano i mondiali di calcio 2014

Google celebra l’inizio dei mondiali in Brasile

Poche ore e il fischio del giapponese Yuichi Nishimura darà inizio alla ventesima edizione dei Mondiali Fifa, torneo che vedrà scontrarsi 32 nazioni tutte desiderose di alzare la coppa delle coppe. Un evento sempre emozionante che Google non poteva certo esimersi dal celebrare: cosa meglio di un nuovo doodle infatti per salutare l’avvento della competizione più attesa? Ecco cosa ha creato il celebre motore di ricerca.

Schermata 2014-06-12 alle 11.51.30

Un doodle animato era senza dubbio la scelta migliore e così Google ci propone un mini video super colorato e divertente: un pallone con il verde e giallo del Brasile rotola sotto la scritta i cui caratteri sono stati modificati per l’occasione, questa si anima tirando fuori mani e piedi e iniziando saltare, il tutto mentre dietro compare a ventaglio una visione stilizzata di Rio.

Come sempre cliccando sulla scritta si viene direttamente dirottati alle informazioni sull’evento ma è proprio il logo ad accentrare l’attenzione dell’utente, che non può esimersi dal ricaricare la pagina più e  più volte per godere a pieno di un doodle calce di trasmettere pura allegria.

Google non ci delude mai!

Impostazioni privacy