Home Meteo Meteo di giovedì 12 giugno

Meteo di giovedì 12 giugno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:04
CONDIVIDI

Il meteo completo per tutta Italia, per la giornata di domani

Cosa ci attenderà per la giornata di domani? Sole e caldo africano che ci permetterà di andare al mare nel weekend e goderci un po’ di tintarella? Possiamo in effetti affermare che il meteo ci suggerisce tempo sereno e le temperature calde, ma qualcosa si sta preparando all’orizzonte e non promette nulla di buono…

meteo

Nord: Nuova giornata all’insegna del bel tempo, eccezion fatta per cumuli pomeridiani in sviluppo sulle Alpi ma con al più qualche isolato fenomeno su Alpi ed occasionalmente Prealpi centro orientali. Temperature perlopiù stabili, clima sempre piuttosto caldo ed afoso, massime tra 30 e 35°C. Venti deboli variabili. Mari poco mossi o quasi calmi.

Centro: Permane tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, eccezion fatta per locali temporali pomeridiani sulla dorsale laziale ed abruzzese. Temperature stazionarie, massime tra 30 e 35°C, non oltre i 27/28°C lungo le coste adriatiche. Venti deboli da NO. Mari poco mossi o quasi calmi.

Sud: Si rinnovano condizioni di bel tempo su gran parte del Meridione, eccezion fatta per isolati fenomeni in sviluppo diurno su Appennino e rilievi siculi in occasionale sconfinamento sul basso versante tirrenico. Temperature stabili, con massime tra 27 e 33°C, leggermente inferiori sulle coste adriatiche. Venti deboli settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

(Fonte: 3bmeteo.it)