LA DONNA DEL GIORNO: Juno Temple

Juno-TempleJuno Temple, premiata come Miglior attrice emergente ai BAFTA® 2013, ha da poco ultimato le riprese di Far from the Madding Crowd, diretto da Thomas Vinterberg. Questa estate sarà impegnata nelle riprese dell’attesissima produzione HBO The Long Play, diretta da Martin Scorsese, accanto a Bobby Cannavale e Olivia Wilde. Inoltre, girerà il film indipendente Len & Co, al fianco di Rhys Ifans.

Sempre al cinema, sarà presto nella produzione indipendente firmata Mandalay Horns, di Alex Aja, con Daniel Radcliffe, e in Sin City – Una Donna per cui Uccidere, di Robert Rodriguez, con Josh Brolin e Ray Liotta. L’anno scorso Juno Temple è apparsa in tre pellicole presentate al Sundance festival, tra cui Afternoon Delight, che segna il debutto di Jill Soloway dietro la macchina da presa, con Kathryn Hahn e Josh Radnor.

L’attrice ha preso parte anche al thriller di Sebastian Silva Magic Magic, con Michael Cera ed Emily Browning, e al film Lovelace, una produzione Millenium Films tratta dalla storia di Linda Lovelace, con Amanda Seyfried. L’attrice ha recitato nel film di Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, nella produzione indipendente Killer Joe, al fianco di Matthew McConaughey ed Emile Hirsch, per la regia di William Friedkin. Nel 2011 la ricordiamo in Dirty Girl, una produzione Weinstein Company scritta e diretta da Abe Sylvia, con Bill Macy, Milla Jovovich e Mary Steenburgen; Little Birds, presentato al Sundance Film Festival, scritto e diretto da Elgin James, con Leslie Mann e Kyle Gallner.

Juno è stata inclusa tra gli artisti britannici emergenti ai BAFTA® 2011 e nella classifica dei dieci attori più promettenti stilata dalla rivista Variety nel 2010. Altri film dell’attrice includono Lo Stravagante Mondo di Greenberg, di Noah Baumbach, con Ben Stiller, prodotto da Focus Features; I Tre Moschettieri, di Paul W. S. Anderson, con Orlando Bloom, Christoph Waltz e Logan Lerman, prodotto da Summit; St. Trinian’s 2, con Rupert Everett e Colin Firth; Cracks, con Eva Green, diretto da Jordan Scott; Kaboom, con Thomas Dekker; Glorious 39, di Stephen Poliakoff, con Bill Nighy e Julie Christie; Anno Uno, di Harold Ramis, con Jack Black e Michael Cera, prodotto da Sony; L’Altra Donna del Re, con Natalie Portman e Scarlett Johansson, prodotto da Focus; Espiazione, con James McAvoy e Keira Knightley, per Universal; Diario di Uno Scandalo, con Judi Dench e Cate Blanchett per Fox Searchlight.

Attualmente è nelle sale con il film Maleficent.

Impostazioni privacy