Come prevenire le macchie solari

Ecco dei metodi naturali e salubri per prevenire le macchie solari

Le macchie solari sono uno dei problemi più frequenti che la nostra cute si trova ad affrontare nel periodo estivo poiché sole, mare e salsedine, non sono esattamente dei buoni alleati. Quindi come prevenire l’insorgenre di queste antiestetiche macchie? Ecco qui alcuni consigli che sentiamo di regalare anche a voi. Una volta comparse le macchie solari non vanno via da sole.

416

E’ possibile ricorrere a trattamenti schiarenti o alla dermoabrazione, ma in ogni caso il migliore antidoto contro le macchie scure provocate dal sole rimane la prevenzione. Molto efficaci, in tal senso, i rimedi naturali.

–          Protezione solare a fattore medio, 365 giorni all’anno. Il sole non va in vacanza solo perché è inverno, c’è. Quindi dovete proteggervi comunque.

–          Cibi con proprietà antiossidanti ed integratori alimentari che favoriscono tali processi grazie all’azione di zinco, selenio, Vitamine C, E A, e betacarotene, sono perfetti per la prevenzione delle macchie solari

–          Utilizzare il succo di Aloe Vera per massaggiarlo su tutta la pelle così da curare eventuali problemi epidermici e prevenire le macchie poiché la Aloe hanno diverse proprietà lenitive per la pelle.

–          Struccatevi bene. No salviettine struccanti, no a creme e tonici che vi dicono che non serve il riscacquo. Sì a acque micella rie, a latte detegerte (meglio se bio) e dopo sempre una crema idratante per il viso. Notte o giorno è solo un escamotage commerciale ma sono identiche. La crema idratante è una.

Impostazioni privacy