5 luoghi da visitare da sola… in Italia

In Italia ci sono molti luoghi che ognuna di voi potrebbe visitare da sola. Ecco i nostri consigli

Partire da soli non è mai semplice perché ci si fanno mille scrupoli sul cosa farò? Sembrerò scemo, ma chi me lo fa fare, ecc. e invece sempre più italiani scelgono proprio il loro Bel Paese per le vacanze. Visitare da sola una città significa aver molto tempo per riflettere, per conoscere gente nuova, per vedere tutto ciò che si desidera senza rendere conto a nessuno. Quindi quali sono le mete più gettonate:

foto-box2a

–          Partendo da Milano c’è un particolare ristorante la cosiddetta Drogheria Plinio, in cui è possibile conoscere persone interessate alle stesse mete d’altronde essendo da soli potete cambiare l’itinerario del vostro viaggio quando volete no?!  Oppure potete trascorrere nella capitale lombarda la vostra vacanza per scoprirne tutti i tesori artistici, commerciali e modaioli.

images

–          Sirmione, zona Lago di Garda. Le terme di Sirmione sono famosissime per le loro proprietà e la stazione termale che dà direttamente sul lago, è davvero qualcosa di spettacolare. Se ciò non bastasse è sempre pieno di turisti stranieri con cui potreste rispolverare la vostra capacità linguistica, e la cittadina è in realtà un borgo medievale davvero grazioso da girare facilmente a piedi.

download (2)

–          Firenze. Un’altra capitale, questa volta nel centro Italia, che senza dubbio offre il più grande patrimonio artistico (dopo Roma). Ponte vecchio è un tripudio di botteghe artigianali di lusso che ti fanno sentire immerso in un mondo di altri tempi e il Giardino di Boboli se visitato la mattina presto con la nebbiolina e nell’ipod una musica d’atmosfera…. Poesia pura!

images (1)

–          Sicilia tour: perché non affidarvi ad agenzie organizzate nel tour della Sicilia via mare che vi porti in giro fino alla Valle dei Templi? Può essere un buoi modo per conciliare il gusto del viaggiatore solitario e del viaggiatore che viaggia da solo ma non disdegna quattro chiacchiere in compagnia.

download (3)

–          Villaggio turistico in Sardegna: se siete quel tipo di viaggiatori solitari solo perché non hanno trovato nessuno che li accompagnasse ma volete stare in compagnia a far baldoria lasciando perdere discorsi psicologici sulla ricerca di voi stessi, ecc allora il villaggio turistico è quello che fa per voi. Divertimento a tutte le ore, possibilità di rimorchio assicurata e tanto bel mare con cui rilassarsi, che volete di più?

1

Impostazioni privacy