Suor Cristina vince The Voice e recita il Padre Nostro

The Voice of Italy: vince suor Cristina

Vittoria non tanto a sorpresa, così verrebbe da descrivere il trionfo di Suor Cristina a The Voice, talent che da subito l’aveva vista come punta di diamante del Team J Ax e vera protagonista del programma in generale.

La sua blind audition (il provino iniziale in cui i giudici possono solo sentire il cantante) aveva fatto il giro del mondo e non dubitiamo che ora lo stesso destino spetterà alle immagini delle battute conclusive della sua esperienza a The Voice. Guardate infatti come ha festeggiato il trionfo.

The Voice, vince Suor Cristina e chiude con il Padre Nostro

Dopo essersi esibita in Life si beautiful di Noa, aver presentato Lungo la riva, inedito scrittore lei da Neffa e già quarto nella classifica dei singoli più venduti di ITunes, Suor Cristina ha duettato con il suo coach sulle note di Gli anni, successo degli 883, regalando uno spettacolo davvero speciale.

Ancora non era però il momento dei festeggiamenti: prima c’è stato tempo per risentire la voce della suora in No one, brano di Alicia Keys che aveva interpretato alle blind e che idealmente chiude il cerchio di un’esperienza certo indimenticabile anche se, ad onor del vero, è sembrata un po’ troppo gravosa per una ragazza di 25 anni che ha deciso di dedicare la propria vita alla Chiesa.

Gli sforzi paiono però averla premiata, ed ecco allora che Suor Cristina, che durante la proclamazione implorava la vittoria di Giacomo, si è trovata invece a tenere tra le sue mani il trofeo del talent, uno scettro che ha festeggiato in modo davvero originale.

Niente pianti o ringraziamenti ad amici e parenti ma la richiesta a dir poco spiazzante di recitare un Padre Nostro in compagnia dell’intero studio.  Evidente lo sgomento generale, in primis quello di coloro che in quel momento sostavano con lei sul palco: da Noemi a Piero Pelù, passando per i conduttori Federico Russo e Valentina Correani, e persino il suoi coach J Ax, dichiaratamente ateo, tutti sono sembrati tra l’imbarazzato e il sorpreso, reazione che  è poi serpreggiata anche per il pubblico.

Una mossa azzardata quella di Suor Cristina che senza dubbio divide ma, comunque, fa discutere l’opinione pubblica, cosa che certo male non fa.

Rivediamo allora insieme questa vittoria con preghiera finale: che ne pensate?

Foto: Ansa

Impostazioni privacy