Viaggio della maturità, tre mete che forse non hai considerato

Dopo gli esami si parte ma per dove?

E’ vero, ora ti sembra impossibile, ma possiamo garantirti che prima o poi gli esami finiranno e, a quel punto, potrai dire chiusa l’epoca del liceo. Difficile al momento dire se questo sia un bene o un male ma quel che è certo è che ti meriti un po’ di sana vacanza.

Dopo tanto studio la scelta più comune è quella di dedicarsi alle folli notti di Mykonos o Ibiza ma noi abbiamo da proporti qualche cosa di decisamente più particolare, qualche input per vivere un’estate davvero unica e che certo non potrai dimenticare. Vediamo se riusciamo a incuriosirti.

11.07.13-mjs_ft_female-travel-8_27797487

Se pensi che alcol a pioggia e notti insonni non siano esattamente il tuo ideale di vacanza o magari vuoi solo farti un’idea delle altre opzioni che potrebbero palesartisi, ecco tre alternative di tutt’altro genere e tutte da scoprire. Buon divertimento!

  1. Brasile per i mondiali: mai come quest’anno il Brasile sarà meta ambita ma se pensi di poterti accontentare circa l’alloggio ti garantirai clima festaiolo e, magari, anche qualche grande partita. Chissà che non sia poi tinta d’azzurro.
  2. Africa per il volontariato: se è vero che questa sarà l’estate in cui passerai all’età adulta ecco un’occasione per crescere nel profondo. Organizzazioni assai competenti potranno guidarti in quella che senza dubbio sarà un’esperienza capace non solo di rendere unica la tua estate ma anche quella di tante altre persone.
  3. Tour in Europa per arte e divertimento: se vuoi invece unire l’utile al dilettevole perché non mettere in fila tre o quattro capitali ed esplorarle con gli amici? Avrai l’opportunità di accrescere la tua cultura e al contempo di vivere le migliori discoteche, pub, feste ed eventi dell’estate del Vecchio Continente. Niente male.

Allora, ti abbiamo convinto? Quale meta sceglierai per il mitico viaggio della maturità?

Impostazioni privacy