Cosa mettere per una giornata al mare

Mare o piscina? Ecco i consigli di stile

Il caldo è oramai in agguato e le più temerarie tra noi hanno già fatto le prime incursioni in spiaggia o a bordo piscina. Sembra dunque il momento migliore per goderci qualche pillola di stile che ci possa accompagnare anche nei momenti di sole.

Su quali capi e accessori puntare allora per andare al mare o in piscina? Scopriamolo insieme.

Caldo-afoso

Partiamo come sempre dalle parti irrinunciabili del nostro outfit da tintarella: ci sono infatti  alcuni punti fermi da cui non si può prescindere, in questo caso cappello e sandalo. Le dive di un tempo del resto insegnano: nulla ha più fascino di un cappello a falda larga sotto il sole, se poi ci abbiniamo occhialone retrò e sandalo minimal saremo senza dubbio già a buon punto. Se dovessi però sentirti più a tuo agio con qualche cosa di meno vistoso non preoccuparti: il cappello può ridursi ad una semplice paglietta e anche un più essenziale occhiate stile Ray-Ban farà il suo dovere.

Passiamo poi a dettagli come bracciali e collane: il consiglio è di tenerli a portata di mano in borsa dato che saranno senza dubbio perfetti per il pranzo o un aperitivo a seguire ma certo si riveleranno poco pratici nel momento di tuffi e tintarella.

Per quanto riguarda poi i capi base dell’outfit c’è davvero l’imbarazzo della scelta: le più sportive potranno optare per shorts e maglietta mentre le ragazze più vintage ripiegheranno su un bel vestito lungo. Un pareo reinventato a mo’ di gonna o top darà poi quel tocco originale che le più glamour tra noi non mancheranno di azzardare.

Largo infine a colore e fantasie: al mare anche i più stridenti accostamenti ed eccessi sono sempre ben accetti.

Impostazioni privacy