Home Oroscopo

Martedì 3 giugno, segno per segno

CONDIVIDI

L’oroscopo per tutti i segni dello zodiaco

Un’altro ponte si è chiuso e quelli tra voi che hanno avuto la fortuna di partire per qualche giorno stanno probabilmente affrontando il triste ritorno alla realtà: levatacce, lavoro, studio, una routine che oggi appare ancor più difficile da vivere. Consolazione? Be’, vediamo se può darcela l’oroscopo di oggi: una buona notizia è proprio quel che ci vorrebbe per affrontare al meglio la giornata.

oroscopo-FINALE11

L’oroscopo segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna sosta nel segno amico del Leone, tenendo alto il tono dell’umore: non avete da temere, grazie alle vostre abilità ogni giorno più sottili. Sapete schivare le difficoltà con un’invidiabile destrezza e indirizzarvi sulla strada migliore.
Lavoro. Se vi imbattete in quella che sembra un’ottima opportunità per aumentare il prestigio personale, non pensateci su troppo e agite con decisione.
Amore. Quante chiacchiere fastidiose intorno alla vostra storia: sembra che chiunque si senta autorizzato a dire la sua, anche quando non richiesto.
Salute. Praticare un’attività sportiva è necessario per evitare che il tempo lasci il segno sul vostro organismo: fate sempre un buon riscaldamento.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Il quadrato della Luna al vostro cielo vi rende soggetti ad alto rischio, da tenere a una certa distanza: siete impulsivi e terribilmente irascibili. Fate sempre di testa vostra, rifiutando ogni possibile aiuto e finendo con il cacciarvi in un vicolo cieco.
Lavoro. Avete progetti importanti che però non possono essere realizzati in un giorno: serve organizzazione e tenacia, non sarà così facile.
Amore. Se i sogni non corrispondono alla realtà, la colpa è della sfortuna ma anche del vostro atteggiamento: autoanalisi e nuova convinzione!
Salute. Nelle situazioni colme di euforia, il pericolo è di perdere il controllo e cadere preda del nervosismo: mantenete alta l’attenzione.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Il sestile della Luna e il trigono di Marte fanno da scudo contro i colpi della stanchezza: questa dose extra di energia si rivelerà utilissima. In alcune situazioni delicate saprete opporre la fermezza e l’equilibrio interiore per uscirne al meglio.
Lavoro. Favoriti i nuovi progetti dove occorre convinzione e determinazione: potreste assaporare soddisfazioni mai provate prima d’ora.
Amore. Il prossimo passo da fare insieme è affrontare il discorso della casa: avete bisogno di spazi più ampi, sia internamente che concretamente.
Salute. Gli anni che passano non vi fanno paura in momenti come questi: allo specchio avete l’impressione di essere più affascinanti che mai.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Non avete abbastanza pazienza con le persone invadenti, specie con quelle che per scarsa sensibilità non rispettano il vostro bisogno di silenzio. La vostra intimità è sacra, e quando viene violata basta poco per farvi perdere tutta la serenità.
Lavoro. Con il carisma spazzate via gli ostacoli, ma se questo non bastasse, potete provare la più lenta ma efficace arma della diplomazia.
Amore. In un rapporto nato da poco sarebbe meglio evitare ogni tipo di ambiguità: non mentite se non volete avere indietro lo stesso trattamento.
Salute. L’immagine è importante, la prima impressione lascia un segno indelebile: non è il caso di sottovalutare il modo in cui vi presentate.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Grazie al dinamico sestile che il Sole intesse con la Luna, il potenziale di energie e idee si esalta a dismisura: andate, gli altri vi seguiranno! Ponete un occhio di riguardo alle frecciate di Venere in posizione ostile, per limitarne l’interferenza.
Lavoro. Non difettate di intelligenza creativa, ma soprattutto avete una resistenza fuori dal comune: al primo fallimento, come al decimo, insistete!
Amore. Il partner capisce al volo se siete un po’ distratti e cerca di aiutarvi come meglio può: grazie al suo calore, è facile tornare al sorriso.
Salute. Oggi il consiglio è di scegliere uno sport individuale e possibilmente competitivo: vi godrete il successo senza doverlo spartire con nessuno.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Non rifiutate un invito, anche se il copione è già scritto e l’idea non vi alletta granché: per il bene della famiglia è necessario un sacrificio. Tante chiacchiere che ritenete superflue, ma se le guardate con indulgenza potreste anche divertirvi.
Lavoro. Il vostro progetto ha dei detrattori ma anche dei grandi sostenitori: cercate la loro collaborazione per sconfiggere le diffidenze.
Amore. Per gli ammogliati è una giornata come un’altra, senza scosse: invece di sbuffare, però, dovreste imparare ad accontentarvi della serenità.
Salute. Quando le occasioni in qualsiasi campo vi passano davanti, dovete farvi trovare pronti: mente e fisico devono essere sempre scattanti.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Vi siete incastrati con le vostre stesse mani in una marea di impegni: ciò nonostante, riuscite a muovervi con una discreta disinvoltura. Il sestile della Luna conserva una razione speciale di carica per bruciare le criticità una dopo l’altra.
Lavoro. Ai familiari che predicano prudenza rispondete un po’ seccati: sembrano inutili raccomandazioni, ma a parti invertite fareste lo stesso.
Amore. La volontà di muoversi infrangendo le regole per dare spazio ai desideri è grande: le abitudini hanno posato un velo sulle vostre emozioni.
Salute. Danza o aerobica sono un toccasana per mantenere le gambe sode e scattanti: non abbiate paura, anche se non le avete mai provate prima.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna in Leone mette un grosso bastone fra le ruote: l’inquietudine va aumentando a vista d’occhio e la stanchezza la segue senza meno. La vostra saggezza dovrebbe consigliarvi di aggirare certe situazioni dove potreste perdere la testa.
Lavoro. Non dovete andare avanti a testa bassa solo per dimostrare che siete tutti d’un pezzo: a volte cambiare strategia è segno di intelligenza.
Amore. Con quell’aria diretta raccogliete un gran numero di fan, però siete talmente esigenti che ogni volta cercate, e trovate, il pelo nell’uovo.
Salute. Ci sono giorni in cui si può cedere a uno strappo alla regola, e altri in cui è meglio non sgarrare: oggi, purtroppo, è del secondo tipo.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna in Leone non vi crea alcun fastidio! Al contrario: fossero possibili tutti i giorni queste suggestioni positive, sarebbe sempre festa… Avete un magnetismo naturale che con queste condizioni astrali viene allargato e diventa evidente.
Lavoro. Per evitare sgradite sorprese, esaminate con attenzione ogni incartamento di persona, senza delegare ad altri un lavoro così delicato.
Amore. Non sempre le nuvole portano il temporale: se agite in fretta, porgendo le dovute scuse, il vento allontana la perturbazione e torna il sereno.
Salute. L’attenzione è una dote a cui non potete rinunciare, sia sul lavoro che in famiglia: i puzzle e l’enigmistica aiutano a tenerla allenata.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Il tema delle finanze torna spesso a scalfire la serenità: potreste approfittare della giornata di oggi per mettere a punto una strategia vincente. Iniziate con il limitare le spese superflue, quelle non strettamente necessarie alla sopravvivenza.
Lavoro. Il nervosismo si può vincere: basta avere fiducia nei propri mezzi e saper tenere a bada l’invadenza di chi cerca sempre di intromettersi.
Amore. Siete prede, ma vi sta bene così: d’altronde se il cacciatore è quella persona che vi affascina così tanto, non c’è motivo di scappare.
Salute. L’organismo vi ricorda che è bello essere generosi e preoccuparsi degli altri, ma pensare anche a se stessi ogni tanto non farebbe male.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
L’opposizione della Luna getta una luce sinistra sul vostro stato psicofisico, quest’oggi: muso lungo e permalosità vi rendono piuttosto spigolosi. Non ha alcun senso scaricare le tensioni su chi vi è vicino, specie quando non ha colpe di sorta.
Lavoro. Non accettate la delusione e lo sconforto, quindi pur di reagire in qualche modo cercate un capro espiatorio per sfogarvi: vi sembra giusto?
Amore. Le parole sussurrate all’orecchio avranno un effetto devastante, di gran lunga superiore a quelle proclamate con forza e con prepotenza.
Salute. Avete l’urgenza di regolare alcune energie negative: provate ad avvicinarvi a discipline spirituali che fortificano il ragionamento.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Riuscite a muovervi in un campo minato senza correre troppi rischi, guidati per mano da un istinto infallibile che vi mette al riparo dai guai. Potreste iniziare a valutare un ampliamento dell’attività: restare immobili equivale a soccombere.
Lavoro. Ancora non siete al meglio in fatto di sicurezza e carisma, ma state recuperando punti in fretta: basta non aver paura delle critiche.
Amore. Chi vi è vicino fa molta fatica a mantenersi all’altezza delle vostre aspirazioni: essere esigenti è buona cosa, ma non rovinate tutto!
Salute. Per quelle giornate come oggi in cui non vi riposate un istante, la cosa più adeguata sarebbe concludere con un pediluvio rigenerante.

Fonte: www.barbanera.it