Home Meteo

Che tempo farà domani, 4 Giugno 2014

CONDIVIDI

Previsioni del tempo, mercoledì 4 Giugno – Bel tempo prevalente al Centro Sud; peggiora, invece, al Nord con fenomeni in arrivo al Nordovest ed estensione verso Levante, in particolar modo tra Alpi ed alte pianure.

OKI3

Nord: Variabile sin dal mattino al Nordovest con prime precipitazioni a ridosso dei rilievi, in intensificazione dal pomeriggio ed estensione ai monti del Triveneto nonché localmente in serata anche a Valpadana, alto Adriatico e Liguria centrale. Asciutto altrove. Temperature in lieve calo, eccetto che in Emilia Romagna, massime tra 22 e 26°C. Venti deboli o moderati meridionali. Mari poco mossi, tendente a mosso il Ligure.

Centro: Si mantengono condizioni stabili e in prevalenza soleggiate su tutte le regioni, anche se con nuvolosità medio-alta in transito e qualche annuvolamento in più la notte sull’alta Toscana. Nel pomeriggio brevi e isolati acquazzoni potranno svilupparsi nelle zone interne tra basso Lazio e Abruzzo. Temperature in leggero aumento, massime tra 23 e 27°C. Venti moderati tra Ovest e NO. Mari poco mosso l’Adriatico, mossi i bacini occidentali.

Sud: Tornano condizioni di stabilità e bel tempo su tutte le regioni con cieli in prevalenze sereni o poco nuvolosi. Da segnalare la possibilità di isolati fenomeni in sviluppo nel corso del pomeriggio su rilievi silani e sudest Sicilia. Temperature in aumento, massime tra 23 e 28°C. Venti moderati di Maestrale o tesi sui mari, che risulteranno mossi o localmente molto mossi.

Fonte: 3bmeteo