Home Senza categoria

Top ten: i dieci posti più belli d’ Italia

CONDIVIDI

Foto gallery dei dieci posti d’ Italia più belli da visitare

Andare in giro per il mondo è senza dubbio un esperienza meravigliosa. Chi ha la fortuna di vivere in Italia, possiede almeno la metà delle meraviglie del mondo a pochi chilometri da casa propria.

roma città eterna

Perchè non organizzare dei weekend per conoscere meglio alcuni degli spettacoli che il nostro bellissimo paese ci offre? Se avete voglia di fare i turisti senza aver bisogno di conoscere lingue incomprensibili ecco per voi i dieci posti più belli da visitare in Italia.

Il Colosseo

Roma la città eterna, la capitale d’Italia, ospita alcuni dei monumenti e degli scorci che tutto il mondo ci invidia. Milioni di turisti però vengono ogni anno a visitare Roma sopratutto per ritrovarsi di fronte alla maestosità del Colosseo.

Colosseo

L’Anfiteatro Flavio è il più grande del mondo. Poteva infatti contenere circa 80 mila spettatori. Fu inaugurato da Tito nell’ 80 d.c. Reso famoso per aver ospitato lo spettacolo dei gladiatori, era utilizzato anche per altre manifestazioni pubbliche.

Civita di Bagnoregio

Una città davvero caratteristica che si erge su di una roccia ed è raggiungibile soltanto da un lungo ponte.

civita di bagnoregio

Un città che vene fondata 2.500 anni fa dagli Etruschi vicino il lago di Bolsena. Anticamente alla città si accedeva da cinque porte oggi la porta detta Santa Maria costituisce l’unico accesso. Un luogo che regala emozioni e la scoperta di molte curiosità.

Il lago di Braies

Questo lago situato in Trentino Alto Adige è considerato uno dei luoghi più paradisiaci del mondo.

Lago_di_Braies Trentino

Il lago di Braies è un piccolo lago alpino situato nella Val di Braies, vicino Bolzano. si trova all’ interno del parco naturale di Fanes- Sennes. Si estende per circa 31 ettari, è lungo 1,2 chilometri e largo circa 400 metri. La caratteristica per cui rappresenta un luogo meraviglioso è l’ntensità del blu delle sue acque e la splendida cornice delle cime dolomitiche.

I trulli di Albero bello

Nella bellissima regione pugliese si stanzia la meravigliosa cittadina di Alberobello con le sue caratteristiche ed uniche abitazioni i trulli.

trulli

I trulli sono stati dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità. Alberobello si trova al centro della valle d’Itria in provincia di Bari. Queste costruzioni rappresentano un esempio unico e caratteristico dell’ architettura  popolare italiana. Essi potevano essere formati da un unico vano oppure da vari ambienti adiacenti. La loro caratteristica forma e il tipo di costruzione garantisce un ambiente fresco in estate e caldo in inverno.

Il lago di Como

Questo lago rappresenta uno degli scorci più riprodotti da artisti provenienti da ogni parte del mondo, ed anche l’ispirazione per molti poeti e scrittori come Alessandro Manzoni, che nei Promessi Sposi dedicò a questo luogo l’inizio di un capitolo.

lago di como

Questo lago si trova in Lombardia, in provincia di Como e sul suo bacino si stanziano molte delle ville monumentali più belle d’Italia come Villa d’Este e Villa Erba e molti paesini caratteristici come Cernobbio e Moltrasio.

Positano

La perla della Costiera Amalfitana di staglia sul mare con la sua bellezza e i suoi colori.

positano

Positano si trova in provincia di Salerno nella regione Campania ed è stata meta turistica fin dall’epoca dell’ Impero Romano.

La cascata delle Marmore

Questo luogo incantato regala la potenza e la maestosità delle cascate e il romanticismo dei giochi d’acqua che brillano al sole.

Cascatemarmore

Situata in umbria a pochi chilometri da Terni rappresenta una delle attrazioni turistiche più belle dell’ Umbria. Regala la possibilità di lunghe passeggiate immersi nella natura con il rumore rilassante dell’acqua che scorre nei moltissimi ruscelli dislocati nel parco naturale.

Assisi

La città di Assisi, non rappresenta soltanto un polo attrattivo di tipo religioso per la presenza della basilica si San Francesco, ma è un luogo dove rifugiarsi se si vuole vivere un atmosfera medievale, gustando buon cibo e buon vino.

assisi

Situata in provincia di Perugia è un vero angolo di paradiso e natura al centro della regione Umbria.

Isola di Favignana

Un isola dell’ arcipelago delle Egadi che non ha nulla da invidiare ai paradisi Maldiviani.

favignana

Un mare meraviglioso immerso in una natura selvaggia. In provincia di Trapani in Sicilia.

Calcata

Un delizioso borgo in provincia di Viterbo nel Lazio. Scorci caratteristici e tante attività di artigianato che hanno reso famosi i suoi abitanti.

calcata

Dal paese di Calcata è possibile percorrere a piedi o a cavallo dei percorsi naturalistici di rara bellezza all’interno della Valle Treja.

Bellissimi luoghi che diventeranno sicuramente protagonisti delle vostre prossime gite. Buon divertimento nella nostra meravigliosa Italia!