Home Meteo

Previsioni del tempo di martedì 3 giugno

CONDIVIDI

Il meteo di martedì 3 giugno

Per questo primo martedì di giugno tempo instabile e precipitazioni sulle regioni del nord e del sud della nostra penisola. Bel tempo invece per le regioni centrali. Volendo vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, una leggera pioggerellina rinfrescherà la giornata di domani in attesa che il bel tempo faccia il suo trionfale e definitivo ingresso!

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Nord

Tempo un po’ instabile, specialmente nella seconda parte della giornata, con qualche acquazzone o temporale in marcia dalle Alpi alla Valpadana, eccetto che sulla Romagna. Migliora poi nel corso della serata su coste e pianure con ampie aperture. Temperature in leggero calo, massime tra 20 e 24°C. Venti deboli orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Centro

Permangono condizioni stabili e in prevalenza soleggiate, salvo qualche addensamento in più sulla medio-alta Toscana dove sarà possibile qualche rovescio pomeridiano a ridosso dell’Appennino. Isolati fenomeni non del tutto esclusi sulle interne laziali nelle ore più calde. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 26°C. Venti deboli tra NE e NO, tesi in Sardegna. Mari poco mossi, sino a molto mossi sulla Sardegna.

Sud

Nuvolosità in transito, a tratti compatta, con qualche debole pioggia su Est Sicilia, Calabria e settori ionici in genere, ma con tendenza a miglioramento dalla serata. Generalmente asciutto altrove con maggiori schiarite tra Campania e medio-alta Puglia. Temperature stabili o in rialzo in Campania, massime tra 21 e 26°C. Venti moderati tra NE e NO, tesi su Canale di Sicilia e basso Ionio che saranno molto mossi. Poco mossi gli altri bacini.

Fonte: 3B meteo