Home Oroscopo

Lunedì 2 giugno, segno per segno

CONDIVIDI

L’oroscopo di oggi per tutti i segni dello zodiaco

Giornata di festa per gli italiani: chi è andato al mare, chi a fare un giro in centro, chi magari è addirittura immerso in un intero weekend di villeggiatura. E voi, come trascorrerete questa giornata? Fatecelo sapere ma prima scoprite se la buona sorte sarà dalla vostra parte: leggete l’oroscopo qua sotto e fatevi un’idea sul futuro che vi attende per oggi. I vostri piani potrebbero ancora cambiare.

oroscopo-FINALE11

L’oroscopo segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La Luna che varca la porta del Leone, regalandovi uno spettacolare trigono, vi rende brillanti: l’umore, già buono, tocca vette altissime. Vedrete realizzarsi gli ultimi dettagli di quel progetto che vi sta a cuore, con grande soddisfazione.
Lavoro. Chiarezza di pensiero e lucidità nelle scelte: con queste doti, la scalata a un ruolo sociale assai ambito non è più irrealizzabile.
Amore. Un amico si offre di accompagnarvi a un evento: non chiedetevi se è un gesto interessato o meno e approfittatene, sarà divertente.
Salute. Il corpo si ricarica, anche quello dei supereroi come voi, attraverso la quiete: fuggite lo stress, è lunedì e avete bisogno di calma!

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna in Leone quadrata a Venere nel segno fa divampare un incendio di emozioni, che dovrete circoscrivere con prontezza e in breve tempo. Sapete che oggi è un giorno no, quindi allontanatevi da situazioni a rischio e mettetevi al riparo.
Lavoro. Non siete disposti a riconoscere gli sbagli, però almeno abbiate la sensibilità di non insistere: finireste solo per peggiorare le cose.
Amore. Ridimensionate i progetti per la giornata, per venire incontro alle esigenze del partner e sottrarsi così a qualsiasi occasione di discussione.
Salute. I disturbi dello stomaco passeranno in fretta, basta più attenzione per evitare quegli intrugli che, evidentemente, lo mettono a dura prova.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Il sestile della Luna in Leone gioca decisamente a vostro favore: osate più del solito pur di attrarre l’attenzione di qualcuno, colpirete nel segno. La valutazione positiva che ricaverete da un incontro sarà decisiva per il futuro professionale e non solo.
Lavoro. Senza farvi influenzare dalle condizioni ambientali, vi sentite pronti ad apportare all’attività quei cambiamenti che le diano una svolta.
Amore. Mettete da parte i sogni, le fantasie e il desiderio di affascinanti evasioni: ciò di cui avete bisogno è già lì, senza andar lontano.
Salute. Qualche ritocco al look porterà freschezza ed energia, per non parlare del piacere di sentirsi dare qualche anno di meno da uno sconosciuto.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La scorciatoia che cercate è più nascosta di quanto fosse logico aspettarsi: ma una volta che l’avrete imboccata, non ci saranno altri imprevisti. Dovete solo tenere gli occhi aperti e continuare a cercare: un po’ di fortuna vi aiuterà senz’altro.
Lavoro. Non potete basare il bilancio della vostra vita professionale sulla vendetta: dovete andare avanti, concentrandovi solo su voi stessi.
Amore. Che grave errore è stato credere di poter conquistare il cuore di quella persona con l’irruenza di una belva: purtroppo si è data alla fuga.
Salute. Contro le impurità della pelle, che specie con l’avvicinarsi dell’estate tornano a rovinarvi l’immagine, basta una maschera di argilla.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
La Luna nel segno trova un oppositore importante come Venere, ma anche un aiuto fondamentale in Marte in Bilancia: ci sarà di che divertirsi! Proveranno a sottrarvi concentrazione, ma potrete contare su una forza fisica superiore alla norma.
Lavoro. Non siete assolutamente degli sprovveduti soprattutto in materia di economia, allora perché vi incaponite in affari inconcludenti?
Amore. Appare all’orizzonte la possibilità di trasformare attivamente la relazione, dandole una veste nuova e più vicina alle esigenze di entrambi.
Salute. Si accende la spia della riserva? Nessun problema, bastano tre minuti per ricaricarvi al massimo e ripartire con tutta la miglior foga.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La solitudine offre spazio all’autoanalisi e alla critica: tutto questo ragionare su ciò che siete vi fa onore, ma senza sacrificare il resto. I rapporti personali e la vita mondana vanno coltivati, se non volete correre il rischio di isolarvi.
Lavoro. I dubbi eccessivi, la paura di sbagliare o di non essere all’altezza devono essere accantonati: state perdendo del tempo prezioso.
Amore. Era prevedibile che un nuovo arrivo nell’ambiente di lavoro avrebbe creato rivoluzioni anche nel cuore. Come volevasi dimostrare…
Salute. Iniziare la giornata con esercizi di respirazione vi dà una bella sensazione: il corpo, rinfrancato, non vede l’ora di adoperarsi.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Quella sensazione di fastidio che a volte vi pervade oggi è spazzata via dal sestile della Luna in Leone: siete allegri e particolarmente attivi. La vostra intraprendenza sorprende e spiazza chiunque abbiate davanti, con ottime conseguenze.
Lavoro. Se i dettagli rovinano il quadro, chiamate i collaboratori ed esigete le correzioni: la qualità c’è, non sciupate tutto per delle inezie.
Amore. Sapete dove volete arrivare, avete fatto tesoro dell’esperienza, perciò non inciamperete negli stessi stupidi ostacoli: il partner vi seguirà.
Salute. Per far sparire quel lieve mal di schiena, serve solo un po’ di riposo: se proprio non riuscite a fermarvi, almeno proibitevi di fare sforzi.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Il weekend è volato via, come sempre troppo in fretta: lascia in eredità un po’ di frustrazione in vista di una settimana lunga e impegnativa. Non cedete al disfattismo e provate a tirare fuori il meglio di quanto avete a disposizione.
Lavoro. Non conta se sia più giusta l’idea vostra o quella altrui: pur di non dover litigare con voi, oggi tutti vi danno sbrigativamente ragione.
Amore. Vivere alla giornata, senza impegnarsi mai, vi salva da delusioni cocenti: al tempo stesso, però, vi tiene alla larga dall’amore vero.
Salute. Prima di assumere un farmaco chiedete al medico: l’autodiagnosi e la successiva terapia non danno mai frutti duraturi, causando problemi.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna in un segno di Fuoco oggi scompiglia i piani dei vostri avversari e infonde in voi buonumore e coraggio per spingervi molto in alto. Avete a portata di mano obiettivi sia materiali che spirituali: orientatevi a seconda del vostro bisogno.
Lavoro. Bandite il disordine dal vostro lavorare, se non volete che si generino errori favoriti dalla fretta o dalla distrazione di un momento.
Amore. Tutto andrà come in un sogno dolcissimo, purché voi sappiate tenere a freno quella gelosia serpeggiante che è proprio fuori luogo.
Salute. Siete al top non tanto per il fisico, che comunque gode di uno stato di grazia, quanto per la mente, lucida e agile come non mai.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Le condizioni potrebbero mettere alla prova la vena creativa, richiedendo interventi per surrogare la quotidianità con una sferzata di novità. Con un po’ di impegno riuscirete a ribaltare la routine, con numerosissimi e immediati benefici.
Lavoro. Siate realisti e non sopravvalutate la disponibilità di volontà e di denaro: in vista di un possibile investimento, soppesate ogni dato.
Amore. Sarà una partita avvincente, quella di oggi: in ogni gioco ci sono momenti in cui si è in svantaggio, altri in cui si ribalta il risultato…
Salute. Siete pieni di buone energie in movimento, ma non dovete accontentarvi: potete puntare a potenziarle e disciplinarle, magari con dello sport.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
L’opposizione della Luna in Leone al segno crea dei problemi: potrebbe trattarsi di insicurezze e timori di vecchia data, abili a scoraggiarvi. Non c’è niente di grave o di irrecuperabile, ma quanto basta per inquinare l’armonia del presente.
Lavoro. La vostra professionalità potrebbe ricevere grandi vantaggi dall’appoggio di un collaboratore capace e influente, ma dovete prima impressionarlo.
Amore. La storia che vivete è una certezza per voi, ma solo con grande entusiasmo si riesce a non farla deteriorare e tenerla sempre al top.
Salute. Fase delicata dal punto di vista psicofisico, perciò occorre evitare ogni tipo di eccesso e darsi a una dieta più regolare e rigorosa.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Approfittate di qualche ora libera per dedicarvi al riposo, visto che nel fine settimana appena trascorso avete trascurato ogni pensiero sul tema. Molti gli impegni che vi costringono a un continuo sacrificio, ma ogni tanto è necessario fermarsi.
Lavoro. Schiarite le idee con una passeggiata all’aria aperta, se potete, e cercate di testare l’attendibilità o meno delle persone con cui operate.
Amore. Senza fare troppe domande, godete di ciò che capita: la spensieratezza per una volta prende il posto dell’esigenza di controllo, e… vi piace!
Salute. Uno stile di vita improntato alla misura è sicuramente salutare: ciò non toglie che, a volte, un piccolo peccato è concesso.

Fonte: www.barbanera.it