Home Attualità

EVENTI: “Braccialetti Rossi live”

CONDIVIDI

Niccolò Agliardi e The Hills_2bOggi, sabato 31 maggio a Porto San Giorgio – FM – (Palazzetto dello Sport PALASAVELLI – via Santa Vittoria 5 – ore 15.30 – ingresso gratuito), Niccolò Agliardi & The Hills saranno tra i protagonisti dell’incontro-concerto BRACCIALETTI ROSSI LIVE”.

L’evento, promosso da Regione Marche, Palomar S.p.A. e RAI, risponde al fortissimo legame che è si venuto a creare tra i protagonisti della fiction e il pubblico, cui si deve lo straordinario successo della serie tv e della colonna sonora di cui NICCOLÒ AGLIARDI è autore di 9 brani inediti.

IO NON HO FINITO è il nuovo progetto discografico di Niccolò Agliardi, realizzato con la sua band THE HILLS (Max Elli, Andrea Torresani, Francesco Lazzari e i fratelli Giacomo e Tommaso Ruggeri)e prodotto da Pietro Cantarelli. Il disco, pubblicato da Carosello Records,è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.

«“IO NON HO FINITO” è ciò che io e i The Hills ci ripetiamo, ogni giorno, davanti alla fortuna che abbiamo di fare il lavoro che amiamo, non sempre senza difficoltà – racconta Agliardi – Continuando a stupirci per le sorprese che riserva e per le straordinarie occasioni che genera».

Io non ho finito” è stato anticipato dal primo singolo “Volevo perdonarti, almeno”, attualmente in rotazione radiofonica.

Questa la tracklist del disco: “Io non ho finito”, “Volevo perdonarti, almeno”, “Atti mancati”, “Soltanto il vero” ft. Emis Killa, “Il piano d’azione”, “Ealing”, “L’amante”, “Le parole dell’assenza”, “La sentinella”, “Fino in fondo”, “Un frammento” ft. Mauro Ermanno Giovanardi, “Io sto già con te” (bonus iTunes track).

Con il nuovo album e con le oltre 1 milione e 900 mila views su Youtube del brano hit “Io Non Ho Finito (che ha spopolato con decine di reinterpretazioni amatoriali sul web), Niccolò Agliardi si conferma un cantautore completo, raffinato ed unico nel suo genere, un talento apprezzato da pubblico e critica, tanto da essere stato invitato lo scorso 10 maggio ad esibirsi in Piazza San Pietro davanti a Papa Francesco in occasione dell’evento“La Chiesa per la scuola”.

Niccolò Agliardi è nato a Milano il 17 maggio 1974, docente e studioso dell’arte della parola in musica.  Ha pubblicato tre dischi di inediti, “1009 giorni” (2005), “Da Casa A Casa” (2008) e “Non Vale Tutto” (2011), vincendo due volte il Premio Lunezia per i suoi ultimi due album.A gennaio 2014 è uscito il disco della colonna sonora della serie tv, record di ascolti su Rai1, “Braccialetti Rossi” (Carosello Records) di cui Niccolò Agliardi è il direttore musicale, autore e compositore, con la sua band The Hills, delle 9 canzoni inedite (Edizioni Curci) contenute nell’album.

Niccolò Agliardi, uno degli autori più prestigiosi della scena musicale italiana, ha scritto e collaborato con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Patty Pravo, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri). Si è aggiudicato un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini.

Insieme ad Alessandro Cattelan ha pubblicato il romanzo, divenuto “best seller-Oscar Mondadori”, Ma la vita è un’altra cosa”e ha partecipato come giudice a Spit, programma cult di Mtv.