Cinque cose da fare nel weekend da sola

Cosa fare durante il weekend se sei da sola? ecco cinque idee che ti regaleranno divertimento, emozioni e molta intimità con te stessa

Saper stare da sole e sfruttare al meglio il tempo che ci è concesso per guardarci dentro,  assaporare la vita seguendo il nostro ritmo naturale e non quello degli altri è davvero un grande dono. A volte ci capita che le circostanze ci regalino delle occasioni per starcene sole solette a viziarci e a goderci un pò di relax.

ragazza che legge

Un intero weekend tutto per noi sarà un occasione per divertirci, fare del bene e ritrovare il nostro equilibrio. Ecco per voi cinque idee che faranno volare il tempo in maniera piacevole.

Leggere un buon libro 

Se tenete la classica pila di libri iniziati ed abbandonati sul vostro comodino, è giunta l’ora di prendere il vostro preferito ed immergervi in tutte le emozioni che la lettura può donarvi.

Fare una gita nella natura con il vostro cane

Se il vostro amico a quattro zampe durante la settimana è abituato a fare la solita sbrigativa passeggiata, il weekend è il momento giusto per vivere delle avventure assieme e godere della compagnia reciproca. Se non avete un cane, potete informarvi presso il canile della vostra città e portare a spasso uno dei loro. Farete una buona azione e chissà non nasca un grande amore!

Fare del bricolage

Quando una donna apre il cassetto della creatività, un mondo meraviglioso ne uscirà fuori. Approfittate di questo weekend per rinnovare uno specchio, un mobile o addirittura creare delle novità nella vostra casa con l’arte del fai da te e del riciclo! Il web è pieno di video e manuali che vi aiuteranno nella esecuzione delle vostre opere.

Fate volontariato

Recatevi ad una mensa oppure presso un associazione per anziani o strutture dove risiedono persone meno fortunate, e regalategli qualche sorriso e le vostre orecchie per ascoltare le loro storie e scaldare i loro cuori. Sarà un esperienza che regalerà molto alla vostra vita.

Concedetevi qualche cura di bellezza

Recatevi presso un Hammam o un centro estetico e sottoponetevi a dei momenti di bellezza e di relax, ve lo meritate!

Impostazioni privacy