MUSICA: Nasce “Adesiva Sessions”

VG8X2337Sulla scia del successo generato dal programma “From The Basement” realizzato da Nigel Godrich (produttore dei Radiohead) in terra britannica, nasce a Milano Adesiva Sessions, un programma televisivo made in Italy registrato negli studi di Adesiva Discografica, uno dei luoghi di riferimento in Italia per la produzione di musica di qualità.

Adesiva Sessions è un nuovo format dove gli artisti italiani sono chiamati a registrare una propria performance, una sessione in studio senza audience, in una atmosfera intima che racconta in modo autentico “come viene fatta” la musica, senza filtri né trucchi.

Una situazione in cui l’artista, pienamente a proprio agio al contrario di un normale studio televisivo, dà il meglio della sua arte. Quindi non un concerto, ma la registrazione di un momento di grande intensità creativa.

Con la collaborazione di diversi partner e professionalità, Paolo Iafelice (sound engineer e producer, già collaboratore di Fabrizio De Andrè, Vinicio Capossela, Ligabue, Fiorella Mannoia e tanti altri), Alessandro Cesqui (manager e editore musicale indipendente) e Stefano Tonella (digital entrepreneur: è stato consulente new media e digital distribution per Ponderosa Music&Art, fondatore di Beatall Music Services e ora co-founder di BEWE) hanno deciso di dare vita a questo esperimento, già riuscito all’estero, che consentirà di dare suoni e immagini inediti alla musica italiana di qualità.

Sono già in corso contatti con gli artisti che parteciperanno al programma e a breve cominceranno le riprese dei primi show.

Obiettivo finale è la trasmissione della serie Adesiva Sessions su una tv nazionale e su un canale web dedicato.

Per informazioni: www.adesivadiscografica.com

Impostazioni privacy