Home Meteo

Che tempo farà domani, 31 Maggio

CONDIVIDI

Previsioni del tempo, sabato 31 Maggio – Rovesci e temporali dal pomeriggio sulla dorsale in sconfinamento su Tirreniche e Ioniche; variabile al Nord con fenomeni diurni sui rilievi e vicine pianure.

OKI3

Nord: al mattino residui fenomeni sulle regioni occidentali, più soleggiato sulle pianure del Triveneto ed Alpi centro orientali. Durante il pomeriggio formazione di rovesci e temporali sui rilievi in sconfinamento su vicine aree di pianure. Tempo generalmente stabile e asciutto lungo le coste. Temperature stabili, massime tra 20 e 24°C. Venti in rinforzo da ENE lungo le coste, con mari mossi al largo.

Centro: tempo in peggioramento su bassa Toscana, Lazio ed Abruzzo con temporali sparsi in esaurimento entro la notte; meglio sulle rimanenti zone con tempo variabile ma fenomeni assenti o solo occasionali. Temperature stabili o in lieve diminuzione ad Ovest, massime tra 19 e 23°C. Venti deboli/moderati dai quadranti settentrionali con mari poco mossi o mossi al largo.

Sud: avvio di giornata con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi su tutti settori. Nel corso del pomeriggio nuova accentuazione dell’instabilità con fenomeni temporaleschi lungo la dorsale, in occasionale sconfinamento su basso Tirreno e Ioniche. In serata prosegue localmente l’instabilità tra Molise, Puglia e Basilicata. Temperature in lieve flessione, con massime tra 19 e 24°C. Venti moderati da NO con mari mossi, molto mosso l’Adriatico.