Home Meteo

Meteo, venerdì 30 maggio

CONDIVIDI

Che tempo farà domani?

Cosa ci riserva il meteo per quest’ultimo venerdì di maggio? Il clima sembra voler riprendere a fare i capricci e oltre che al nord della penisola, anche a sud e al centro sembra volerci far desiderare l’estate non è ancora arrivata e ricordarci che la pioggia sta sempre dientro una nube ad aspettarci!

meteo

NORD

Nubi e rovesci in mattinata sul Veneto centro-meridionale, sull’Emilia-Romagna, sulla Liguria qualche rovescio debole su Nord Est Lombardia e sul Friuli Venezia Giulia, tempo asciutto e anche ampiamente soleggiato altrove; nel pomeriggio, nubi e rovesci diffusi interessano buona parte delle pianure centro-meridionali, l’Emilia-Romagna, il Veneto, localmente anche il Piemonte, tempo migliore sulla Liguria, sull’Alpi e Prealpi centro-orientali con tempo stabile e ampiamente soleggiato salvo un po’ di nubi irregolari. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento con massime sui 20/25° in pianura.

CENTRO

Molte nubi per tutto il giorno sulle regioni adriatiche e appenniniche con rovesci e temporali frequenti più intensi nelle ore pomeridiane specie in Appennino; va meglio sulle coste in genere, specie tirreniche, qualche disturbo in più su quelle adriatiche, e bel tempo prevalente sulla Sardegna con sole dominante. Temperature in aumento con le massime sui 21/25° in pianura.

SUD

Prosegue una diffusa instabilità un po’ su tutti i settori peninsulari con nubi e rovesci sparsi sin dal mattino; rovesci e temporali più intensi, nelle ore pomeridiane, soprattutto sulla Campania, localmente sulla Lucania, sul Sud della Puglia; precipitazioni più deboli alternate a schiarite sulla Calabria, tempo migliore con ampio soleggiamento sulla Sicilia. Temperature stazionarie o in ulteriore calo con massime tra 20 e 23°.

Fonte: il meteo.it