LA DONNA DEL GIORNO: Sveva Alviti

SvevaAlviti16Nasce a Roma, dove viene scoperta come modella da una prestigiosa agenzia di moda e vola a New York dove diventa una delle più importanti top model italiane a livello internazionale sfilando per le più grandi firme della moda. Fermamente intenzionata ad intraprendere la carriera da attrice continua, parallelamente alla moda, i suoi studi frequentando nel 2009 il corso intensivo di recitazione, quindi entra sempre lo stesso anno nella famosa Susan Batson School di New York. A seguire partecipa al Festival del Cinema di Venezia con il cortometraggio Alice di Roberto De Paolis, nella sezione Controcampo italiano.

Diventa la musa ispiratrice di Virginia Von Zu Furstenberg con la quale debutta al Teatro Filodrammatici di Milano e dalla quale viene diretta anche nel cortometraggio Borderline, molto corteggiato dai festival internazionali. Attiva anche a teatro, recita il monologo della grande Monica Vitti in Il dramma della gelosia al Teatro Quirino e al Teatro Colosseo di Roma.

Il 2012 rappresenta per lei l’ascesa per la sua carriera da attrice grazie alla partecipazione nel film Buongiorno Papà, regia di Edoardo Leo al fianco di Raoul Bova e Nicole Grimaudo. Attualmente,  Sveva Alviti è nelle sale con il film Cam girl.

Impostazioni privacy