Cinque cose da fare con il vostro bambino

Cinque idee per il divertimento di mamma e figli

E’ vero: la vita è frenetica, abbiamo poco tempo libero, il lavoro ci risucchia ma c’è una cosa per cui qualche ora va per forza trovata, almeno ogni tanto. I nostri figli. Elaborare qualche attività speciale da fare in loro compagnia potrebbe essere un buon metodo per rendere speciale il tempo condiviso, soprattutto se magari non ve ne è in abbondanza. Noi abbiamo elaborato alcuni suggerimenti. Prendete ispirazione!

mamma-e-figlia-giocano

Cinque attività differite sono la nostra proposta per chi vuole condividere il tempo in modo speciale con la propria prole: c’è un po’ di creatività, qualche pillola di cultura, un po’ di sana attività fisica e molto altro ancora. Allora, quale proverete?

Cucinare: niente di meglio che preparare una bella torta o dei biscotti da gustare poi insieme, magari mentre si guarda un bel cartone in tv. Prendete una bella ciotola e pasticciate con lui o lei senza paura di sporcare troppo, altrimenti il divertimento dov’è? Inoltre questa è anche un’ottima via per insegnare al vostro cucciolo l’importanza del cibo sano e genuino.

Leggere: Fargli capire quanto è bello immergersi in una storia che prende vita sulla pagina bianca è qualche cosa di semplicemente meraviglioso, fate allora sì che condividere un libro diventi per voi un rito speciale, magari prima di andare a letto: qualche minuto di lettura insieme e poi a nanna!

Sport: molte palestre organizzano corsi pensati appositamente per mamma e figlio. Nuoto, zumba e tutto ciò che potrà farvi divertire e rimanere in forma potrà anche essere svolto in compagnia dei più piccoli. Non vi pare perfetto?

Shopping e bellezza: se avete una bambina sarà un ottimo modo per farla sentire una donnina. Portatela dalla vostra estetista e mentre fate la manicure anche lei potrà farsi mettere lo smalto per passar e poi a fare qualche acquisto per negozi. Un pomeriggio tutto al femminile e tutto per voi.

Creare: costruzioni, decoupage, collage, lavori manuali in generali sono un ottimo modo per condividere il tempo con i vostri figli in modo stimolante e sempre diverso, anche quando fuori è brutto tempo.

Impostazioni privacy