Home Meteo

Meteo di giovedì 29 maggio

CONDIVIDI

Ecco quali sono le previsioni meteo per la giornata di domani

Questa primavera si fa proprio desiderare non c’è che dire ed il meteo non sembra correre in nostro aiuto! Pochi giorni di sole sono bastati a farci sognare paradisi tropicali o litorali cittadini, in riva al mare con il calore del sole che ci apre alla bella stagione. Invece no. Ancora nessun panorama soleggiato all’orizzonte e speriamo solamente che almeno per il weekend, la nuvoletta di Fantozzi abbandoni i nostri cieli!

meteo

Nel frattempo scopriamo insieme cosa ci riservano con esattezza le previsioni del tempo per la giornata di domani:

Nord: Avvio di giornata discreto, in particolar modo ad Ovest, ma con ancora acquazzoni o temporali in formazione sulle Alpi nel corso del pomeriggio ed in locale sconfinamento sulla Valpadana centro orientale. In serata tende a migliorare sulle Alpi mentre prosegue l’instabilità sulla Valpadana centrale. Temperature stabili o in lieve rialzo; massime tra 21 e 26°C. Venti deboli da SO, NO in Adriatico; mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico.

Centro: Nuvolosità variabile con piogge al mattino in Abruzzo nonché nel pomeriggio un po’ su tutte le interne e la Sardegna. Migliora in serata con ampi rasserenamenti, specie ad Ovest. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 20 e 25°C. Venti in rinforzo da O-ONO con mari tendenti a mossi o molto mossi ad Ovest.

Sud: Instabile con piogge e temporali sparsi, eccetto sulla Sicilia occidentale. Migliora in serata, salvo che sul basso versante tirrenico e tra est Molise e Puglia garganica. Temperature stabili o in lieve flessione, con massime tra 20 e 25°C. Venti in rinforzo da NO con mari sino a mossi o molto mossi i Canali.

 

(Fonte: 3bmeteo.com)