5 cose che non possono mancare nella tua valigia

Preparare la valigia: le 5 cose che non devi mai dimenticare

La cosa più fastidiosa quando si sta per fare un viaggio è sicuramente preparare la valigia. Cosa portare? Cosa ci potrà essere utile e cosa, invece, no? Spesso o la si riempie troppo o al contrario la si lascia semivuota con il risultato che molte cose che ci servono restano a casa e ci toccherà ricomprarle. Per semplificarci l’operazione, ecco una lista delle 5 cose che non dobbiamo dimenticare di mettere in valigia.

valigia

Top 5 delle cose che non devono mancare nella tua valigia

Un paio di jeans

Non bisogna mai dimenticarsi di mettere in valigia i jeans: comodi, pratici e utilizzabili in tutte le situazioni. Sono il capo passpartout che accompagnerà le vostre vacanze.

Il caricabatterie

Può sembrare superfluo ricordarlo qui, ma immaginate come sarebbe il vostro viaggio senza poter in nessun modo contattare il resto del mondo. Certo se avete bisogno di uno stacco netto con la vita quotidiana potrebbe rivelarsi un’ottima cosa, ma se invece volete ancora utilizzare il vostro telefono si potrebbe rivelare una pessima dimenticanza.

Un paio di scarpe comode

In vacanza si finisce sempre per macinare chilometri di asfalto. Il consiglio è quello di portare almeno un paio di scarpe comode. La scelta potrebbe ricadere su un paio di scarpette da passeggio o delle ballerine. Attenzione però, meglio se le scarpe sono state già testate in precedenza altrimenti è opportuno ricordarsi di infilare in valigia anche qualche cerotto!

La biancheria intima

Per quanto potrebbe risultare “esotico” ricomprare l’intera biancheria in un negozio del luogo, avere un paio di mutande di ricambio nella valigia potrebbe essere un’ottima idea! E già che ci siete accompagnatele con due paia di calzini e due reggiseni, uno più sportivo e uno più sexy perché non si sa mai chi potreste incontrare ed è meglio non farsi trovare impreparate!

Ombrello o Kway
Niente può fermare l’intrepida viaggiatrice. Ma passeggiare sotto la pioggia non è sempre il massimo. Oltre a bagnarsi, si rischia di ammalarsi e non godersi a pieno il viaggio. Quindi, bisogna mettere da parte l’idea che l’ombrello sia un oggetto antiestetico e inutile e portarsene uno sempre nella valigia. A certe latitudini non si può proprio farne a meno.

 

Impostazioni privacy