DETOX: Via le tossine al Mulino!

hotel-mulino-grandeIn collaborazione con BioSpa Medicallife,  Hotel Mulino Grande completa la sua proposta in tema benessere presentando le nuove formule  1 day e Week end Detox.

Il Protocollo è a cura del Prof. Andrea Busalacchi, Docente di Integrazione nutrizionale e chimico farmaceutico che ha acquisito negli anni numerose specializzazioni in ambito alimentare e cosmetico. Da anni svolge attività di docente presso le più prestigiose Università italiane e il CONI, dove si occupa di alimentazione ed integrazione nutrizionale indirizzata alla prevenzione delle malattie e al mantenimento del benessere fisico.

Ideatore di vari brevetti in ambito alimentare e cosmetico nonché autore dei libri “Per una pelle perfetta e “I segreti per mantenersi giovani”, ha realizzato una dieta alimentare, frutto degli studi e delle esperienze acquisite, che ha come scopo primario la prevenzione delle malattie, il miglioramento dell’aspetto fisico, e il controllo dello stress.

“La bellezza è la massima espressione della propria salute

Con questa frase il Prof. Busalacchi definisce la bellezza, per mettere in evidenza la stretta relazione fra benessere e miglioramento dell’aspetto fisico.

“Il problema principale durante la creazione di questo piano alimentare, è stato riuscire a condensare e semplificare un metodo che avesse potuto mettere chiunque in condizione di seguirlo”, continua Busalacchi

“Dopo tempo trascorso nel creare schemi e piani alimentari, alla fine sono giunto alla conclusione che tramite il metodo delle esclusioni era possibile conciliare tutti quei parametri indispensabili per la salute. Il risultato è stato quello di eliminare giornalmente alcuni alimenti al fine di regolare in modo quasi del tutto automatico, la propria giornata alimentare”.

In questo modo è stato possibile ottenere i seguenti risultati:

– eliminare i liquidi in eccesso

– depurare il fegato

– stimolare la funzionalità renale

– equilibrare il carico di antiossidanti

– stimolare le funzionalità digestive

– equilibrare il pH

– equilibrare il carico insulinico e glicemico

– diminuire lo stress metabolico

Alla dieta è associato anche un protocollo SPA, in collaborazione con i prodotti Medicallife, le tecniche di Barbara Petito Spa Manager di Bio Spa Medicallife annessa all’ideale location Hotel Mulino Grande, per conciliare un percorso che ha come intento quello di uniformare il tutto in maniera funzionale.

Il preludio del programma Detox racchiude in sé tutta la filosofia Medicallife BioSpa che esorta l’ospite a lasciarsi alle spalle  frenesia e  stress della quotidianità per ritrovarsi in una magica alchimia di ambienti, atmosfere e sensazioni, riscoprendo così il privilegio di ritrovare l’energia perduta.

Un Eco-Wellness Hotel alle porte di Milano

Come sfogliando le pagine di un datato album di fotografie, Hotel Mulino Grande rievoca atmosfere lontane… una storia di un antico Mulino del 500 fatta di farina, acqua e frumento.

Hotel Mulino Grande unisce energia pulita, tecnologia, grande cura dei dettagli e design raffinato per dare origine ad una struttura ricettiva che propone servizi di elevato standard qualitativo, mantenendo una costante relazione con la storia che permane in tutti i suoi ambienti e nel paesaggio circostante.

L’hotel di charme, riserva particolare attenzione all’ambiente, sia nella scelta dei materiali, rigorosamente naturali, che nell’impiego di fonti energetiche rinnovabili sfruttando le più recenti e innovative tecnologie, come l’energia geotermica e solare, per climatizzare le diverse aree senza produrre inquinamento. Un esempio di eco-sostenibilità che rende questo Eco Hotel una piacevole fuga dalla vicina e caotica metropoli Milanese.

Il centro benessere è dotato di sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, docce sensoriali, sala relax, 4 cabine beauty & SPA ed un ampio parco per il private fitness. Ambienti sobri ed eleganti giocati sulle tonalità del tortora e grigio e sull’atmosfera rilassante creata dalla luce naturale e dal ricercato sistema d’illuminazione. L’aromaterapia che irradia in tutto lo spazio, rende la visita in BioSpa una vera e propria esperienza poli-sensoriale.

L’ esclusività dei servizi erogati dall’hotel è in linea con la scelta che esalta l’efficacia e l’emozionalità dei prodotti selezionati per la cura del sé. In particolare Medicallife ha sviluppato una linea Spa dedicata ai trattamenti professionali, completa di crema e olio da massaggio, peeling viso, scrub corpo, fango anticellulite e una serie di trattamenti che uniscono alle proprietà benefiche un’esperienza di assoluto piacere e relax. Il protocollo benessere sviluppato da Medicallife sfrutta le proprietà tecniche di ogni prodotto determinando percorsi precisi, comprensivi di procedura professionale e trattamento di mantenimento e autocura, per rispondere ad ogni specifica esigenza estetica e di benessere anche nel corso del tempo.

La BioSpa diventa anche un elegantissima boutique dove poter acquistare tutti i cosmetici e profumi dell’intera linea Medicallife sia per la cura personale oltre ai diffusori di essenze e candele profumate

Per ulteriori informazioni: www.hotelmulinogrande.it

Impostazioni privacy