MUSICA: Lorde ai Music Awards 2014

Lorde_foto Pure Heroine_credito Charles Howells_3_b_webÈ LORDE il primo grande ospite internazionale atteso ai MUSIC AWARDS 2014, in scena il 3 giugno presso “Il Centrale Live” – Foro Italico di Roma e in onda in diretta in prima serata su Rai 1, condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

La giovanissima artista neozelandese, astro nascente della musica internazionale, si esibirà per la prima volta nel nostro Paese in esclusiva per i MUSIC AWARDS, dove farà ascoltare dal vivo al pubblico presente e al pubblico da casa “Royals”, brano già platino in Italia, che ha venduto 8 milioni di tracce in tutto il mondo e con cui quest’anno ha vinto due Grammy Awards nella categoria Record of the Year e Best Pop Solo Performance. Inoltre Lorde, a soli 17 anni, è stata premiata ai Brit Awards come International Female Solo artist ed è stata inserita dal Time nella lista dei 16 teenager più influenti degli Stati Uniti.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha appassionato più di 6 milioni di telespettatori con oltre il 25% di share eun record di ascolti, i MUSIC AWARDS, la manifestazione che premia le più grandi stelle della musica italiana e vedrà alternarsi sul palco artisti italiani e attesissimi ospiti internazionali, sono giunti all’ottava edizione e si preannunciano come ogni anno un evento ricco di sorprese. Ecco i primi nomi degli artisti premiati: ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, ARISA, MARIO BIONDI, LUCA CARBONI, GIGI D’ALESSIO, PINO DANIELE, ELISA, EMIS KILLA, EMMA, FEDEZ, GIORGIA, FIORELLA MANNOIA, MARCO MENGONI, MODÀ, MORENO, LIGABUE, LAURA PAUSINI, GUÉ PEQUENO e MAX PEZZALI.

I biglietti per i MUSIC AWARDS 2014 sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it, su www.listicket.com e nelle prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).

Durante i MUSIC AWARDS 2014 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2013 e maggio 2014, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli i traguardi “platino” e “multi platino” (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti.

Sulla piattaforma www.musicawardscontest.it sarà possibile votare fino al 28 maggio per il contest online “MUSIC AWARDS – NEXT GENERATION 2.0″, che permetterà a tre artisti tra gli emergenti nel panorama musicale italiano di accedere al palco della 8^ edizione dei MUSIC AWARDS. Questi i 10 artisti tra i quali il web selezionerà i 3 finalisti che accederanno alla serata del 3 giugno: Alessandro Casillo, Greta, Loren, I Moderni, Ylenia Lucisano, Paletti, Parix, Raige e Paolo Simoni. Il vincitore del “Music Awards – Next Generation 2.0″ sarà decretato in diretta il 3 giugno sul palco del “Il Centrale Live” – Foro Italico.

I MUSIC AWARDS 2014 saranno realizzati da F&P Group con la Ballandi Multimedia, e con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI.

Impostazioni privacy