Cosa indossare ad un matrimonio?

Consigli per il look da invitata ad un matrimonio

Corto o lungo? Colorato o sobrio? Comodità o eleganza? Sono solo alcune delle domande che frullano nella testa di una donna quando nella buca delle lettere torva lei, la partecipazione ad un matrimonio.

E’ vero che simili eventi dovrebbero parlare di sentimenti e non di apparenza ma tutte sappiamo bene che non esiste occasione in cui scegliere il look assuma maggior importanza: tutti sono pronti a giudicare, niente spassa inosservato e ognuno cercherà di dare il suo meglio. Guai a farsi trovare impreparate!

Su cosa sarà meglio puntare allora? Lo scopriamo con alcuni consigli su must e out!

abiti-per-le-amiche-della-sposa

Noi donne siamo decisamente svantaggiate rispetto agli umici quando si tratta di abbigliamento da cerimonia: una giacca, una cravatta e loro sono subito pronti, noi invece? Be’, basti dire che il discorso è leggermente più complesso.

Norme, tendenze e una serie di paletti regolano il mondo dei look da grande evento di noi signore: orientarsi non è sempre facile, soprattutto pensando che tutto ciò va poi bilanciato con le personalissime esigenze che ognuna di noi ha (formosità, altezza e molto altro), ma forse qualche pillola di stile potrebbe aiutarci nell’arduo compito.

Scopriamo allora a cosa non possiamo rinunciare e cosa invece è meglio lasciare nell’armadio quando andiamo ad un matrimonio:

Tacchi: signore arrendetevi alle grandi altezze. E’ vero che dovremo stare fuori tante ore e magari scatenarci anche in qualche danza ma i centimetri extra sono un vero must a cui è impossibile rinunciare. Per il mal di piedi ci penseremo poi.

Borsa: gli accessori fanno la differenza, dite dunque addio a shopper e simili e trovate un modo per far entrare tutto ciò che vi serve in una pochette quanto più possibile piccola ed elegante.

Abito lungo: solo per la sera e meglio se richiesto dalla sposa ma, senza dubbio, una scelta su cui potete contare se la vostra amica che va all’altare ama l’eleganza ad alti livelli.

Cappello: dalla Gran Bretagna ci insegnano che è un must per i matrimoni in diurna e senza dubbio noi dovremmo imparare a sfruttarlo di più. Certo, per raggiungere i livelli di Sua Maestà ci vorrà tempo ma chi mai prova mai impara.

Gioielli: qui l’equilibrio è tutto perciò meglio optare per qualcosa di molto luminoso e sobrio, l’eccesso ci mette un attimo a diventare fuori luogo.

Colore: soprattutto se di giorno non temete di osare, la moda è in questo caso a vostro favore proponendo abiti senza dubbio sgargianti. Se quindi volete osare un po’ questo ci sembra il settore giusto.

Impostazioni privacy