Cinque cose da sapere per una dieta che funzioni

Come evitare di cadere in tentazione durante una dieta

Prova costume oramai in agguato e il vostro giro vita vi fa temere la bocciatura? E’ tempo di dieta!

Si sa che per certe cose non ci si dovrebbe ridurre all’ultimo ma ad esser onesti spesso la vita va così e allora sarà meglio imparare ad affrontare la situazione nel migliore dei modi. Inutile dire che il fattore tempo appare essenziale: se vi siete ridotte all’ultimo certo non c’è spazio per i fallimenti e così il primo punto a cui prestare attenzione è senza dubbio quello delle tentazioni. Come evitare di caderci?

Meno sgarri farete più il risultato sarà immediato: impariamo allora qualche trucco per evitare di scivolare in questa corsa contro il tempo, ne va della nostra estate!

come-evitare-di-abbuffars

 Trucchi per una dieta impeccabile

Naturalmente la forza d’animo e la perseveranza sono i primi alleati su cui fare affidamento durante una dieta. Partire convinte e motivate è l’unico modo per arrivare fino in fondo anche se poi, lungo la strada, qualche piccolo accorgimento ci aiuterà a rimanere sulla retta via.

E’ su questi che oggi volgiamo concentrarci, indicandovi cinque semplici regolo da seguire e che vi potranno aiutare durante il vostro percorso di dimagrimento. Prendete appunti e poi… dateci sotto:

  1. Cucinare molto: i profumi che respiriamo costantemente mentre impastiamo dolci o cuciniamo per amici e parenti sanno saziarci in modo impressionante, ecco perché chi passa molto tempo ai fornelli poi mangia meno, un’equazione senza dubbio da tenere a mente.
  2. Curare la presentazione del piatto: “anche l’occhio vuole la sua parte” è una regola d’oro in cucina, soprattutto se si vogliono evitare stravizi. Un piatto bene presentato soddisfa gli occhi e anche lo stomaco, facendoci godere di più il pasto ed evitando la tentazione del bis.
  3. Bere molto: l’acqua non solo fa bene ed elimina la ritenzione idrica ma ci riempie anche quanto basta per evitare fuori pasto non consigliati.
  4. Realizzare sempre ricette sfiziose e nuove: la noia è la peggior nemica di chi sta a dieta, è lei che poi ci fa dire basta facendoci percepire come troppo pesante e difficile il percorso intrapreso. Stuzzicand invece il nostro palato con proposte originali eviteremo di ricadere in vecchi e dannosi ingranaggi.
  5. Premiarsi ogni tanto con uno sfizio: la gratifica ci vuole in ogni cosa, ecco perché se durante la settimana sarete state brave potrete premiarvi con un piccolo dolce o soddisfacendo un qualsiasi desiderio, questo vi darà la spinta per una nuova settimana da seguaci della dieta doc.
Impostazioni privacy