MUSICA: Triplo Platino per “Schiena” di EMMA

Emma_Schiena vs Schiena_cover_bEMMA conquista il TERZO PLATINO per il suo ultimo album di inediti “SCHIENA(Universal Music) e raggiunge così quota 11 dischi di platino in soli 4 anni di carriera discografica: ha già infatti ottenuto un triplo platino per “Oltre”, un doppio platino per “A me piace così” e un triplo platino per “Sarò libera” (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

In più di un anno di permanenza nella classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti,SCHIENA” è sempre stato in Top 25, posizionandosi per un mese al 1° posto e per 39 settimane in Top 10.

L’album, che contiene due singoli certificati Platino (“Amami” e “Dimentico tutto”), è attualmente disponibile in due versioni:

SCHIENA international version”, che contienela tracklist originale di “Schiena” arricchita da “La mia città”;

SCHIENA vs. SCHIENA”, che comprende due dischi, il primo con la tracklist originale di “Schiena” arricchita da “La mia città”, il secondo con le tracce dell’album completamente riarrangiate in versione semi-acustica.

È in rotazione radiofonica il brano interamente scritto da EMMA “La mia città”. Il video del brano, diretto da Nicolo Cerioni e Leandro Manuel Emede / Sugarkane Studio, è online sul canale ufficiale Vevo di EMMA.

Dopo il successo dell’ultimo tour nei palasport, quest’estate EMMA torna a grande richiesta con i 6 concerti speciali “EMMA LIMITED EDITION”, che la vedranno impegnata live in “edizione limitata” nel mese di luglio, mostrandola sul palco in una versione inedita e piena di sorprese.

Al via il 7 luglio all’Arena di Verona, “EMMA LIMITED EDITION” proseguirà poi in altre location tra le più suggestive e prestigiose d’Italia, sui palchi di due festival tra i più importanti del panorama estivo, e farà tappa in Puglia, dove EMMA torna a cantare a distanza di due anni.

Queste le date di “EMMA LIMITED EDITION” (prodotte e organizzate da F&P Group):

7 luglio                 VERONA                                             ARENA

11 luglio              LUCCA                                                 SUMMER FESTIVAL

19 luglio              PADOVA-Piazzola sul Brenta     HYDROGEN FESTIVAL

22 luglio              GALLIPOLI (LE)                                 PARCO GONDAR

26 luglio              TAORMINA (ME)                            TEATRO ANTICO

28 luglio              NAPOLI                                                               ARENA FLEGREA

 

L’11 luglio, per la tappa al Lucca Summer Festival, EMMA avrà un ospite d’eccezione sul palco: il songwriter newyorkese RUFUS WAINWRIGHT. Il 3 luglio EMMA sarà a sua volta l’ospite d’onore del concerto di Wainwright all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

I biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it).

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “EMMA LIMITED EDITION”.

Impostazioni privacy