Esame di maturità, come mi vesto?

Consigli per l’outfit da esame di maturità

Anche l’occhio vuole la sua parte, questo ci insegna la saggezza popolare e, che la cosa ci piaccia o no, sarebbe meglio imparare quanto prima a fare tesoro di un simile consiglio. E’ vero che vogliamo essere apprezzate per quel che siamo nel profondo ma è altrettanto vero che la prima impressione ha un certo peso, anche nei momenti più significativi della nostra vita. Un esempio? L’esame di maturità.

Già proprio lui, quell’esame che nessuno dimenticherà mai e che, ci è stato insegnato, si supera con una serie e costante preparazione.  Studiare è ovviamente essenziale ma anche sapersi presentare nel modo giusto può fare la differenza tra un voto medio e qualche puntino in più. Vediamo allora un po’ di consigli pratici sul look da adottare per questo momento chiave della vita.

auto4

La parola d’ordine è sobrietà. Apparire in ordine, precise e pronte per un momento ufficiale come l’esame è essenziale per colpire subito positivamente la commissione.

Partiamo dunque dai capelli: il nostro consiglio è di optare per una treccia, uno chignon o una classica coda di cavallo. Comunque meglio tenerli legati piuttosto che sciolti e ribelli, così darete subito un’impressione di ordine e formalità.

In quanto al make up concentratevi sulla base: un incarnato luminoso, senza imperfezioni e senza quelle fastidiose occhiaie è ciò che ci vuole. Arricchite il tutto con un tocco di blush, un lip gloss e tanto rimmel: in un batter d’occhio sarete pronte.

Parlando propriamente di vestiti invece mandati pantaloncini corti, t-shirt da mare e infradito: per vivere a pieno l’estate potete aspettare, puntate piuttosto su una camicetta che da subito un aspetto serio e un pantalone, magari anche colorato perché rimanete pur sempre delle giovani donne. Una ballerina completerà il look alla perfezione.

Infine questione accessori. Anche qui meglio non strafare: evitate allora orecchini vistosi puntate piuttosto su qualche cosa di etereo ma molto luminoso così da rendevi ancor più radiose.

Adesso non resta che fare un bel respiro e buttarvi. In bocca al lupo!

Impostazioni privacy