Home Oroscopo

Venerdì 23 maggio, segno per segno

CONDIVIDI

L’oroscopo di oggi per tutti i segni dello zodiaco

Ultimo giorno di lavoro prima del meritatissimo weekend. E voi, come lo trascorrerete? Per avere qualche utile indizio leggiamo insieme l’oroscopo di oggi con curiosità circa amore, salute e lavoro per tutti i segni dello zodiaco. Buona fortuna!

oroscopo-FINALE11

L’oroscopo segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Guardate le cose con occhi sgombri da pregiudizi e raccoglierete, lungo la via, la fortuna che le stelle hanno in serbo per voi. Se le cose non girano come vorreste, provate a fare il punto della situazione e riflettete prima di agire.
Lavoro. Avete la sensazione di essere in una zona defilata e che tutto succeda lontano da voi. È gioco forza adattarsi alle circostanze.
Amore. Le imprese che vorrete tentare in ambito sentimentale saranno quelle di maggior successo. Venere vi dà una mano.
Salute. Tenetevi leggeri a tavola: avete la digestione un po’ lenta. Evitate i cibi in scatola e affumicati e le pietanze troppo elaborate.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Realizzare i vostri desideri diventa più facile, oggi che il sestile della Luna vi sostiene procurandovi nuovi appoggi e nuove collaborazioni. Al termine dell’orario di lavoro, non impigritevi ed approfittate del tempo libero per fare moto.
Lavoro. Atmosfera frizzante e collaborativa coi colleghi: né vincitori né vinti, ma un gruppo che lavora all’unisono per lo stesso obiettivo.
Amore. Il bisogno d’amare e di essere amati sarà la motivazione che vi spingerà a cercare una maggiore complicità con il partner.
Salute. Non fate sempre di testa vostra! Se avete dei disturbi, parlatene col vostro medico di fiducia e seguite alla lettera le sue indicazioni.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Quadrando Mercurio nel segno, la Luna in Pesci in un sol colpo scombina tutti i vostri piani per il venerdì. Non arrendetevi, cambiate programma. Anziché dare spazio all’agitazione, cercate di affrontare gli ostacoli con razionalità e spirito propositivo.
Lavoro. Valutate ogni nuovo progetto al lume della ragione e, se ritenete che sia ancora valido, non arrestatevi davanti alle piccole difficoltà.
Amore. Venere armonica al segno vi lancia una ciambella di salvataggio e, almeno con gli amici, vi sentite in perfetta sintonia.
Salute. Lunghe passeggiate per mantenervi in forma, ma senza sforzi eccessivi. Se dovete viaggiare, affrontate con calma eventuali imprevisti.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Splendida giornata in cui il buonumore sembra farla da padrone, sebbene con dei “lunatici” come voi non si può mai sapere come andrà a finire! La Luna nei Pesci vi regala intuizioni geniali alle quali però dovrete saper dare il giusto peso.
Lavoro. Intuito, fantasia e una grande carica umana vi guideranno nell’azione. Anche Giove vi sostiene, offrendovi occasioni fortunate.
Amore. Una languida Luna oggi riesce a compensare la disarmonia di Venere e Marte. Messa da parte l’ostinazione, vi abbandonate alla tenerezza.
Salute. Il buonumore non limita i suoi benefici effetti alla sfera affettiva e professionale, ma vi fa sentire in armonia anche con il corpo.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Vi lascerete prendere dagli impegni e dalla routine, investendo nel lavoro gran parte delle energie. Trovate anche il tempo per il relax. Tuttavia, le relazioni con gli altri, a casa e fuori, scorreranno all’insegna dell’equilibrio e dell’armonia.
Lavoro. Avrete spunti per assestare un buon colpo, anche se per sfondare nella nuova impresa non dovrete essere precipitosi o superficiali.
Amore. In amore tutto funziona bene. Riscoprite un po’ d’intimità col partner, rintanatevi in un luogo dove nessuno possa disturbarvi.
Salute. Le energie a disposizione sono discrete, ma non potete pretendere di fare sempre tutto da soli. Accettate la collaborazione degli altri.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Rischiate di mettere a repentaglio la vostra reputazione per correre dietro ad un desiderio di cambiamento che, forse, è solo un capriccio. Avete ottime risorse personali che vi consentirebbero di decollare nell’attività lavorativa: sfruttatele.
Lavoro. Sbagliare è umano, l’importante è non perseverare. Non appena avrete recuperato il controllo, potrete facilmente correre ai ripari.
Amore. Inutile sprecare energie a cercare di razionalizzare: anche se si tratta di un rapporto complesso, vale la pena viverlo fino in fondo.
Salute. Dopo il lavoro, non restate chiusi in casa, uscite per una passeggiata. Il contatto con la natura avrà un effetto benefico sul vostro umore.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Un collega di lavoro potrebbe aiutarvi a comprendere e a risolvere alcune questioni che vi preoccupano in ambito familiare. In una situazione che appare complessa, cercate di cogliere i lati positivi e volgerli a vostro vantaggio.
Lavoro. È possibile che ci sia una piacevole novità nell’ambiente di lavoro, magari inerente alla nascita di proficue collaborazioni per il futuro.
Amore. Se c’è un problema che vi assilla, qualcosa che per quanto cerchiate di non pensarci, torna a galla, parlatene apertamente con una persona di fiducia.
Salute. Disponete di energie sufficienti a gestire gli impegni, riuscendo a far quadrare i conti tra efficienza fisica, benessere e piacere.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Rinnovando l’entusiasmo e conferendo maggiore profondità alle emozioni, la Luna in Pesci è un vero toccasana per il vostro umore. Dedicatevi a risolvere alcune questioni pratiche, poi avrete tutto il tempo per i vostri interessi.
Lavoro. Datevi da fare ed evitate di accantonare troppo presto un’idea che invece potrebbe essere ottima per incrementare le risorse finanziarie.
Amore. L’amore vi mette di fronte a molte scelte e responsabilità. Affrontandole in modo maturo contribuirete alla crescita del rapporto.
Salute. Evitate bevande eccitanti come tè o caffè, perché potrebbero farvi diventare troppo frenetici e provocare un po’ di insonnia.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Confusione e insofferenza sono da attribuirsi solo a un aspetto disarmonico tra Luna e Mercurio che vi pungolerà nel corso della giornata. Tuttavia, se in ambito professionale eviterete di strafare, porterete a casa il risultato.
Lavoro. È probabile che possiate sentirvi un po’ inquieti e giù di corda per un’attività a contenuto intellettuale che stenta a decollare.
Amore. Lasciate perdere i ricordi, belli o brutti che siano, che affiorano nella mente e concentratevi sul presente brillante e gioioso.
Salute. Evitate i farmaci, utilizzate soltanto rimedi naturali per recuperare energia e curare i piccoli disturbi di origine psicosomatica.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Il sestile della Luna sostiene le vostre iniziative. Liberatevi in fretta dagli impegni di lavoro e dedicatevi al vostro hobby preferito. In alternativa, potete optare per una gita fuori porta, ma lasciate a casa i conflitti con un familiare.
Lavoro. Sarete tranquilli solo quando saprete di non avere nulla in sospeso. Non avete alternativa: prima il dovere, poi il piacere.
Amore. In un nuovo rapporto bisogna mettere entusiasmo e passione: se non siete pronti ad offrire questi ingredienti, tanto vale lasciar perdere.
Salute. Effettuate i dovuti controlli preventivi, ma evitate inutili allarmismi: il vostro solito mal di schiena è solo un problema di postura.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Le questioni pratiche assorbono gran parte delle vostre energie, ma è importante lasciare aperta una via di fuga, qualche momento tutto per voi. Al lavoro, dovrete essere più chiari e definire meglio gli spazi, i limiti e le aspirazioni di ognuno.
Lavoro. Intorno a voi ci sono cambiamenti e stravolgimenti, soprattutto nella dimensione lavorativa, ma non è detto che siano a vostro sfavore.
Amore. Al di là della vostra situazione affettiva, è innegabile il desiderio di dare e ricevere amore, magari seguendo nuove modalità.
Salute. Indossare un ciondolo d’agata servirà a stimolarvi nei momenti di indecisione e vi aiuterà a riacquistare fiducia nelle vostre capacità.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La Luna nel segno ci prova a darvi una mano, ma si scontra con il disarmonico Mercurio, che solleva obiezioni e scatena tensioni e battibecchi. L’impresa più difficile sarà quella di riuscire a mantenere un clima di complicità con chi vi è accanto.
Lavoro. Un buon intuito è il vostro cavallo di battaglia, ma contro l’ostilità del capo o dei colleghi vi sentite imbavagliati e a corto di risorse.
Amore. Controllate, per quanto vi è possibile, gli sbalzi d’umore. Le repentine “escursioni termiche” potrebbero raffreddare l’atmosfera.
Salute. Il nervosismo vi porta a mangiucchiare spesso fuori pasto, con conseguenze spiacevoli sia per la linea che per lo stomaco.

Fonte: www.barbanera.it