Home Attualità

EVENTI: “Red Bull Music Academy Culture Clash”, una vera battaglia musicale!

CONDIVIDI

Ghemon_foto di Frank Siciliano_bassa

Manca poco al debutto italiano del “Red Bull Music Academy CULTURE CLASH”. Sabato, dai 4 palchi allestiti in Piazza Città di Lombardia a Milano, andrà in scena una vera e propria battaglia musicale che coinvolgerà 4 delle più note crew italiane: ROCCIA MUSIC, MACRO BEATS, ELASTICA RECORDS e LUCKY BEARD REC.

Dai 4 palchi, disposti in oltre 4000 mq, le crew si contenderanno la vittoria in 4 round a partire dalle ore 20.30 e il vincitore verrà scelto solo dal pubblico. Alioscia (Casino Royale), direttore artistico dell’evento, condurrà la serata durante la quale ogni crew cercherà di sorprendere il pubblico con colpi di scena, brani inediti e ospiti italiani e internazionali che saliranno a sorpresa sul palco.

Questi gli artisti già annunciati che ogni crew porterà sul proprio palco insieme al proprio inconfondibile sound: ROCCIA MUSIC con Marracash, Shablo, Dj Tayone, Achille Lauro, Ackeejuice Rockers; MACRO BEATS con Ghemon, Macro Marco, Mecna e Kiave; ELASTICA RECORDS con Tuzzy, Numa Crew, Antiplastic e Madaski; LUCKY BEARD REC Stabber, DIGI, Anubi, Sine One, FuuKu, Natlek, LuckyBeard.

24 MAGGIO A MILANO

VIDEO NEWSLETTER

PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA

(Piazza Città di Lombardia)

– Doors Open ore 19.30 –

4 PALCHI – 4 SOUND SYSTEM

New School Hip Hop

Bass music, Balaton

Reggae, Dancehall, Hip Hop

D&B, Dubstep

Le 4 crew:

ROCCIA MUSIC, una crew che vede coinvolte vecchie e nuove leve del rap, ma anche produttori, beatmakers, dj e che vede l’impianto artistico e la direzione strategica affidata a Marracash e Shablo che da almeno 10 anni collaborano e sono tra i principali responsabili dell’esplosione dell’hip hop in Italia.

L’etichetta MACRO BEATS, sicuramente una delle più importanti realtà discografiche “indie” italiane degli ultimi anni per quello che riguarda la musica Black e che per tanti appassionati è diventato un marchio di assoluta garanzia.

ELASTICA RECORDS, collettivo tra i primi ad aver portato la drum and bass e la dubstep in Italia, diventando una dell’etichette più apprezzate nel genere a livello internazionale valorizzando al massimo la cultura musicale di riferimento, la Sound System Culture.

LUCKY BEARD REC etichetta di fama internazionale, fondata da Phra aka LuckyBeard, affonda le proprie radici nella bass-music con ritmi potenti oltre il limite della normalità, originali ed in controtendenza con la club music del momento.

Per maggiori info sull’evento e l’acquisto dei biglietti:

http://www.redbull.it/cultureclash