LA DONNA DEL GIORNO: Valentina Parisse

Valentina Parisse bValentina Parisse è una compositrice, autrice e cantante.

Parisse ha concepito e realizzato il suo primo progetto solista, Vagabond, tra Canada, Inghilterra ed Italia insieme al produttore Steve Galante (Andrea Bocelli, Randy Crawford, Gino Vannelli, Dee Dee Bridgewater).

Con il brano Feel Like Runnin’”, Valentina ha ottenuto un ottimo successo nelle radio italiane ed è entrata in heavy rotation in 5 tra le radio più ascoltate in Brasile (collocandosi nella prestigiosa chart dei “As 100 Mais – O melhor do Mundo” di “Antena 1”). Il remix del brano è stato incluso nella compilation “Hit Mania Club Dance Vol. 15″.

Alla realizzazione del brano That’s The Way It Goes”, che ha conquistato a soli due giorni della sua uscita l’airplay in molti network italiani, ha partecipato anche lo storico musicista britannico Phil Palmer (Dire Straits, Eric Clapton, George Michael, Robbie Williams). Valentina ha preso parte sia alla scrittura che alla produzione delle sue canzoni, attraverso le quali esprime la forza e l’insostituibilità dell’amore, seppur tra luci ed ombre.

Grazie a questi risultati, ottenuti in maniera totalmente indipendente, “Vagabond”, album di debutto di Valentina Parisse, ha suscitato l’interesse di Sony Music che lo ha distribuito nei negozi.

L’album “Vagabond” si muove su sonorità pop, vicine ai colori della Motown e al vibe del neo-soul, un sound che fonde in una chiave molto personale due generi altrimenti distanti tra loro.

Dopo “Feel Like Runnin’” e “That’s The Way It Goes”, il singoloMy Baby’s Gone si è collocato al 52° posto della classifica Earone.

Nel marzo 2012 Vagabond è stato il quarto singolo di Valentina Parisse ad entrare nella top 100 dei brani più trasmessi dalle radio (dati Music Control).

Nell’autunno 2011 Valentina Parisse ha fatto registrare il sold out al Blue Note di Milano, dove ha presentato i brani del suo disco d’esordio “Vagabond”.

Nell’estate 2012 è stata opening act fissa del 105 Music & Fun, il tour estivo di Radio 105 che ha toccato le principali località balneari d’Italia. Per l’occasione l’artista ha presentato il suo singolo Upside down, cover del celebre brano di Diana Ross.

È stata voce dello spot di Eni Gas e Luce con il brano “Don’t Stop”, cover del successo anni ’70 dei Fleetwood Mac.

Il 22 aprile 2013 la cantante si è esibita all’Auditorium Parco della Musica di Roma registrando il sold out e regalando una sorpresa al pubblico esibendosi per la prima volta con brani in italiano scritti da lei stessa.

L’estate 2013 vede Parisse impegnata per la seconda volta in qualità di opening act fissa del 105 Music & Fun, il tour estivo di Radio 105 nelle principali località balneari d’Italia.

Attualmente Valentina Parisse è al lavoro su un album in lingua italiana che in questi giorni viene registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn, con la partecipazione di musicisti come Phil Palmer, John Giblin, Danny Cummings, Pete Gordeno, Julian Hinton.

Impostazioni privacy