MUSICA: “Seriamente ironico” di Gianluca Chiaradia

Cover Seriamente Ironico“SERIAMENTE IRONICO”, il disco d’esordio di GIANLUCA CHIARADIA, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album è il frutto dell’esperienza maturata in tre anni di lavoro, manifestazione di un’urgenza espressiva che da sempre contraddistingue questo giovane cantautore.

«“Seriamente Ironico” è il mio tentativo di dare vita a pensieri ed emozioni che non riuscirei ad esprimere in un contesto quotidiano – racconta Gianluca Chiaradia – Ha avuto una gestazione di tre anni ed ogni canzone è nata aspettando che l’ispirazione suonasse al citofono. Ho usato l’essenzialità del suono acustico, perché credo valorizzi la sincerità autobiografica dei testi».

Il disco “Seriamente Ironico” (Babao Dischi) contiene dieci tracce, tra cui il brano “INVISIBILE”. Il video è stato girato da Claudio Sichel e vede la partecipazione di Elena Toffanin.

Questa la tracklist del disco: “Come viene”, “Burattino”, “Monique”, “Facile a parole”, “Tutto al caso”, “A casa di Mary”, “Anch’io”, “Invisibile”, “Seriamente ironico” e “Il patto”.

Gianluca Chiaradia nasce a Venezia il 6 settembre 1991. Respira musica fin da bambino, formando il proprio gusto con l’ascolto degli innumerevoli vinili di rock, blues e jazz che trova in casa. Fan della cultura orientale, ha formato il proprio gusto, oltre che con la musica angloamericana, anche con espressioni artistiche giapponesi e coreane.

Inizia fin da giovane a studiare con metodo la chitarra acustica, che diventa il suo chiodo fisso. Dal carattere introspettivo e a volte non facile, Gianluca esprime il proprio vissuto interiore scrivendo canzoni.

Impostazioni privacy