FACEBOOK, in arrivo un nuovo ‘tasto’

Facebook introduce un nuovo tastino di preferenze, la nostra privacy è sempre più violata?

Bacheche sempre più all’avanguardia, diari che ormai sembrano veri e propri siti internet personalizzati, chi più ne ha più ne metta. Il ‘Social‘ per eccellenza è sempre in continuo cambiamento, Mark di secondo nome fa ‘evoluzione’, e siamo qui a parlarvi proprio della nuova opzione che pare arriverà sui nostri profili a breve.

facebook

Tanto perchè per ora il controllo sulla nostra privacy è poco (pare vero), Fb e company hanno deciso di aggiungere un’opzione che potrà essere utile non tanto ai nostri amici, quanto alle ‘forze superiori’ che grazie ai Social hanno più chiaro chi siamo, da dove veniamo, e dove stiamo andando (neanche fossimo lo strano omino argentato lanciato da Bonolis ad ‘Avanti un altro’). Ecco allora l’introduzione del tastino ‘I’m a Voter‘, che probabilmente qui da noi sarà tradotto con il ‘Io Voto’, già testato in America alle Presidenziali del 2012 (siamo sempre in dietro qui in Italia!).

Come funziona

Cliccando questo fantomatico tastino, non si esprimerà alcuna preferenza di voto, semplicemente i nostri amici saranno messi al corrente del fatto che in vista delle votazioni noi ci recheremo (o meno) alle urne. A quanto pare, a detta degli studiosi, questo tastino tanto inutile all’apparenza, è stato invece in grado di ‘influenzare’ parte delle popolazioni dove è già stato introdotto, portando ad un aumento dei votanti. Basterà qui in Italia per convincere un popolo così tanto demotivato e deluso dalla politica per andare a votare in vista delle prossime elezioni? A mio, tanto modesto quanto inutile, parere, no.

Impostazioni privacy