LIBRI: ‘Lascia che il tuo bimbo si svezzi da solo’

image009Pappe, omogeneizzati, cucchiaini… E se ci fosse un altro modo per iniziare l’avventura dello svezzamento? Se si lasciasse che il bimbo gestisca da solo come e quando iniziare a mangiare cibi solidi? Questo libro spiega in che modo mettere in pratica lo svezzamento naturale, una scelta rivoluzionaria che risponde al buonsenso e alle esigenze del bambino. I piccoli sono in grado di nutrirsi da soli molto prima di quanto si pensi e, come avviene per qualsiasi altra tappa evolutiva, si attivano quando si sentono pronti a farlo. Intorno ai sei mesi di vita iniziano ad afferrare pezzettini di cibo e se li portano alla bocca: è il momento giusto per passare ai cibi solidi. Mangiando con le mani, assaporando gusti e consistenze diverse, l’ora del pasto diventerà un’esperienza divertente e rilassante! Da un best seller, un metodo che in Gran Bretagna è praticato con successo già da alcuni anni, ideato sulla base di studi sulla nutrizione infantile e testato dall’esperienza diretta di molti genitori.

Gill Rapley è stata assistente sanitaria a domicilio per 20 anni e ha lavorato come ostetrica e come consulente per l’allattamento. Ha condotto molti studi sulla nutrizione infantile e ha elaborato la teoria dell’alimentazione complementare a richiesta nel corso della sua tesi di specializzazione, analizzando lo sviluppo della capacità di mangiare cibi solidi nei bambini.

Tracey Murkett è scrittrice e giornalista. Dopo aver sperimentato con successo l’autosvezzamento con sua figlia, ha deciso di trasmettere questo metodo rivoluzionario a tanti altri genitori, perché scoprano quanto è facile insegnare ai propri figli a mangiare in modo naturale e sereno.

Impostazioni privacy