Cinque cose da sapere sulle donne

Cinque curiosità tutte al femminile

Si dice che alla sua morte Freud avesse un unico quesito ancora irrisolto nella mente: “cosa vogliono le donne?”. Se anche il grande genio non è riuscito a svelare il mistero non vi aspetterete certo che lo faremo noi oggi ma possiamo comunque dare un valido apporto alla ricerca sul tema.

Il vero enigma è infatti che, pur essendo noi stesse donne, difficilmente possiamo sapere cosa vogliamo ma certo possiamo confidare al mondo virtuale qualche piccolo segreto circa la nostra “psicologia rosa”. E’ già qualcosa, non vi pare?

Approccio rimanere senza cose da dire

Cinque cose che tutti dovrebbero sapere sulle donne

Vediamo allora qualche piccola curiosità che forse anche maschietti dovrebbero imparare a comprendere circa l’universo femminile: cinque perle di saggezza tutte rosa che potranno svelare un po’ il mistero dell’universo di noi donne. Buona lettura!

  1. Danno valore alle piccole cose: ricordarsi un anniversario ma anche asciugare una lacrima o fare un regalo senza un motivo preciso, tanti piccoli gesti che una donna porterà sempre nel cuore anche se forse non ve lo dirà a chiare lettere
  2. Apprezzano l’uomo sicuro di sé: i toy boy servono per divertirsi ma l’uomo che sognano al nostro fianco è un vero maschio, con tanta personalità e ben lontano da tentennamenti e simili.
  3. Non disdegnano la solitudine: le uscite con le amiche e le serate romantiche sono sempre gradite ma anche una cena con un bel libro a seguire e un po’ di tempo per pensare a noi certo non dispiace. In fin dei conti abbiamo tante riflessioni da fare.
  4. Lo shopping è molto più del semplice spendere: uscire e comprarsi un paio di scarpe non è solo questione di moda ma è anche un momento edificatorio, ludico e terapeutico. Quell’acquisto simboleggi ala nostra indipendenza economica, un traguardo raggiunto e anche il nostro essere vere donne. Vi pare poco?
  5. Hanno sempre qualche sogno da far avverare: anche le più concrete e rigide tra noi hanno in cuor loro un desiderio, una vena romantica reduce dall’età delle fiabe che ci porta a sognare l’amore, la famiglia, la realizzazione, qualche cosa ancora da conquistare e per cui lottare.

 

 

Impostazioni privacy