Home Coppia

5 cose che forse non sai sugli uomini

CONDIVIDI

Scopriamo insieme 5 segreti del mondo maschile –  Uomini: questi sconosciuti. Li curiamo, li coccoliamo, li ascoltiamo, li sfamiamo, li confortiamo, li amiamo..ma una cosa proprio non ci riesce: capirli.  Purtroppo non esiste un manuale d’istruzioni per compiere questa operazione, ma noi vi abbiamo deciso di svelarvi 5 particolari che forse non sapete.

cc92c2a0218a22fbb693128594e522b3

Ecco le 5 cose che forse non sapete sugli uomini:

1. Anche gli uomini hanno la cellulite! – Quante paranoie vi siete fatte per le ciambelle dell’amore, i cuscinetti e la cellulite? Ebbene, sappiate che gli uomini non sono indenni all’odiosa pelle a buccia d’arancia. Pare infatti che ben il 24% degli uomini sia soggetto a cellulite su  fianchi, addome, sedere, braccia e schiena.

2. Punto G /Man edition – Il celeberrimo fulcro del piacere femminile da sempre cercato e desiderato, è presente anche nell’uomo. Il punto G nella “man edition” si chiama “Punto L” ed è situato tra lo scroto e l’ano.

3. “Nuota e nuota, zitto e nuota” – Se nel cartone “Alla ricerca di Nemo” è la pesciolina Dory ad avere problemi di memoria a breve termine, nella realtà sono i maschietti ad essere carenti in merito. Uno studio dell’ Università Norvegese di Scienza e Tecnologia mostra infatti che la memoria degli uomini è più labile di quella delle donne. Secondo i test effettuati gli uomini hanno difficoltà a ricordare le informazioni base: quali nomi e date importanti.

4. “Godere” è potere –  Una falsa credenza è quella che vede gli uomini sempre appagati e soddisfatti del rapporto sessuale. Studi recenti smentiscono questa teoria e dimostrano che solo il 47% degli uomini raggiunge sempre l’orgasmo, gli altri nonostante l’eiaculazione no.

5. Amici con benefici – L’adolescenza è un periodo di conoscenza di sè e dell’altro, un momento cruciale in cui sperimentiamo e impariamo a vivere. In questo periodo così delicato della crescita, iniziamo a comprendere e mettere alla prova la nostra sessualità. Studi dimostrano che 7 uomini su 10 hanno avuto un “avvicinamento particolare” con una persona dello stesso sesso proprio in questa fase della loro vita.

  Fonte foto: Pinterest