VIAGGI: Alpinismo e avventura in via ferrata? Sì, ma in estrema sicurezza

SALEWA_via_ferrata (1)C’è un aspetto dell’alpinismo e della montagna in generale, che sta vivendo una seconda giovinezza: la via ferrata. Un percorso di accesso alla vetta o a qualsiasi altra meta alpinistica attrezzato con scalette, cavi, catene, staffe, ed altri ancoraggi fissi che consentono la progressione in parete.

Il grado di difficoltà è molto vario e questa eterogeneità fa sì che si possano avvicinare alla parete verticale diversi appassionati: dalle famiglie, agli escursionisti più esperti. Resta fondamentale il fattore “sicurezza”. Una certa condizione fisica, la responsabilità personale, l’attenzione e l’esperienza sono premesse essenziali insieme alla giusta attrezzatura. SALEWA, azienda leader nel settore alpino, è in grado di offrire una soluzione completa per svolgere questa attività, a cui si aggiunge l’organizzazione, per i propri clienti, di corsi sulla sicurezza con esperte guide alpine.

SALEWA_PE14_HARDWARE_ERGOOgni cliente SALEWA può ritirare fin da ora, presso i rivenditori specializzati, un voucher gratuito per partecipare al corso sulla via ferrata. Visitando la piattaforma safety.salewa.com il cliente potrà iscriversi nel luogo e nella data desiderati. Sul sito troverà inoltre altre informazioni sull’iniziativa e i punti vendita che aderiscono.

Le tappe italiane coinvolgeranno le seguenti località:

06.07.2014 – Via Ferrata Piccolo, Grande Cir, Val Gardena

20.07.2014 – Via Ferrata Monte Paterno, Dolomiti di Sesto

03.08.2014 Via Ferrata Tridentina al Pisciadù, Val Gardena

SALEWA propone un’offerta di prodotti completa per la sicurezza su via ferrata:

SALEWA_PE14_958_0092_Ergo ZipSet da Via Ferrata Ergo Zip

In collaborazione con il Politecnico di Monaco di Baviera, SALEWA ha sviluppato il nuovo moschettone da Via Ferrata ERGOTEC. Grazie al risparmio del 30% di energia, questo moschettone è il perfetto compagno nella Via Ferrata. ERGOTEC è facilissimo da agganciare e sfilare in ogni situazione e offre un grande risparmio di energia, rendendo rapido e comodo l’aggancio  alla fune metallica. I nuovi Set da Via Ferrata Ergo Zip sono attrezzati con il moschettone ergonomico e dispongono di un assorbitore di energia tessile a strappo e Zip Roller integrato.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 119,95

SALEWA_PE14_2286_0010_DuroCasco Duro

Il guscio del casco in polipropilene ha una costruzione completamente nuova e offre così una performance eccellente per uso alpino con focus sulla Via Ferrata. Una caratteristica particolare è il sistema di aerazione ben studiato con molte scanalature che assicurano un elevato comfort termico. Grazie al Flexfit, che permette una regolazione flessibile, il casco può essere adattato a diverse forme di testa. Il modello Duro è completamente smontabile e tutti i componenti sono riciclabili. Il casco galleggia in acqua ed è quindi indicato anhe per il Canyoning. Il comfort è assicurato dall’imbottitura EVA su tutto l’interno casco e la fodera è estraibile e lavabile.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 54,95

SALEWA_PE14_4054_0016_Crest24Zaino Crest

Con il nuovo Crest, SALEWA presenta una versione completamente rielaborata del vecchio modello. Un vero allrounder tra gli zaini che può essere utilizzato in modo versatile nei tour d’escursionismo e di alpinismo. Si rivolge alle esigenze degli escursionisti amatoriali che desiderano osare anche una puntata sui terreni alpini, come le Vie Ferrate. Dal taglio compatto, questo zaino dall’apertura frontale convince con il suo disegno pulito, le funzioni versatili e una suddivisione ben congegnata. Dotato del sistema di trasporto Contact Fit grazie al quale si adatta perfettamente al corpo di chi lo indossa, garantendo il massimo comfort e la sicurezza nelle escursioni dinamiche e alpine. Questo modello è disponibile anche nelle versioni da 28 litri.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 89,95

SALEWA_PE14_0803_0788_VIA FERRATA VARIOImbrago da Via Ferrata Vario

L’imbrago da Via Ferrata di ultima generazione si distingue per il suo peso estremamente ridotto e il minimo ingombro. L’innovativo materiale assicura inoltre una comoda seduta; Vario, con le sue funzioni e peso ottimizzati, soddisfa specialmente gli atleti esperti. I colori non si addicono solo perfettamente al Set da Via Ferrata Ergo Zip, ma facilitano anche la sua applicazione grazie alla parte interna ed esterna dal colore diverso. In virtù di questo facile impiego, del semplice sistema di allacciatura, che impedisce che si sfili, e del ridotto peso, questo nuovo imbrago si addice perfettamente al noleggio, perché anche i bambini e i principianti trarranno un vantaggio sicuro dalle sue caratteristiche confortevoli e leggere.

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 54,95

Per maggiori informazioni: www.salewa.com

Per maggiori informazioni: www.salewa.com

Impostazioni privacy