LA DONNA DEL GIORNO: Silvia Tancredi

Silvia-TancrediSilvia Tancredi è una cantante torinese diplomata in canto presso il CPM di Milano con Paola Folli e laureata al DAMS di Torino con una tesi sul Contemporary Gospel.

Silvia vanta una nutrita carriera come vocalist al fianco di artisti come Neja, Arthur Miles & The Allstars Gospel, Lee Brown, Fred jr. Buscaglione, Fabrizio Consoli, Anthony Morgan’s Inspirational Gospel Choir Of Harlem e Milva che ha accompagnato durante il57°”Festival di Sanremo” e nella successiva tournée.

La sua ricerca musicale la porta a conseguire la Laurea Specialistica in “Storia e critica dei beni e delle culture musicali” dalla cui tesi è stato estratto il saggio “La voce e il Talent Show” (MJM, 2002).

Nel 2010 pubblica il suo primo album, “L’importante è crederci” (Imagina Prod./EDEL), prodotto da Gigi Rivetti ed Elvin Betti, che vanta la prestigiosa collaborazione di Flavio Boltro e Roberto Vernetti.
I brani de “L’importante è crederci”, principalmente in italiano ma anche in inglese, vanno dal pop mainstream ad ambientazioni decisamente gospel e R ‘N B. Il brano “Leggero” feat. Flavio Boltro, contenuto nell’album è stato inserito nella compilation “Radio Estate Summer Compilation” (EDEL) insieme ai grandi successi radiofonici del 2010.

Nel 2014 Silvia Tancredi torna sulla scena musicale con il brano “The Cage” (in radio da giovedì 8 maggio) che, insieme al brano “Sing your love” (contenuto nel suo primo disco), è stato scelto dalla regista Mirca Viola come parte della colonna sonora del film “Cam Girl“, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 22 maggio. “The Cage” è disponibile anche nel remix di Jeffrey Jey (Eiffel 65).

Impostazioni privacy