CONTROLLO DEL PESO: Nasce un nuovo programma basato sul DNA

BMIDagli 80 anni d’esperienza NUTRILITE, marca numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari (1), nasce bodykeyTM by NUTRILITE, un innovativo programma “su misura” per il controllo del peso.

Bodykey by NUTRILITE si basa su un nuovo concetto di “dieta” che, partendo dall’unicità dell’individuo, grazie a un test genetico che analizza le risposte individuali all’assunzione di grassi, carboidrati e all’attività fisica, si traduce in un programma olistico tailor-made che prevede un regime nutrizionale, di attività fisica e di integrazione alimentare personalizzato, con un coaching online quotidiano.

Recenti ricerche nel campo della nutrizione hanno infatti dimostrato come, nonostante l’esposizione allo stesso ambiente e allo stesso stile di vita, l’aumento o la perdita del peso siano differenti in ogni individuo, poiché determinati da fattori genetici. Per questo motivo bodykey by NUTRILITE parte dall’analisi delle caratteristiche genetiche che influenzano la tendenza o meno all’aumento di peso di ciascun individuo per sviluppare un programma personalizzato con risultati a lungo termine.

“E’ ormai ampiamente dimostrato, grazie agli studi di nutrigenetica, che le scelte nutrizionali in termini di macro e micronutrienti debbano essere più che mai personalizzate per poter ottenere i risultati sperati. Tuttavia, se le indicazioni legate alle variazioni genetiche individuali non vengono accompagnate da adeguati e pratici consigli alimentari, di attività fisica e da un supporto motivazionale ed educativo, non sarà facile raggiungere e mantenere il peso ideale” – commenta la dott.ssa Paola Signorelli, Medico Chirurgo Specialista in Scienze dell’Alimentazione e Dietetica.

Sulla base dei risultati del test genetico, che determina qual è la risposta a una dieta a basso contenuto di grassi, di carboidrati o bilanciata, bodykey by NUTRILITE propone un programma di nutrizione e di esercizi personalizzato, incentrato sulle preferenze alimentari e sportive dell’individuo. Nella propria area riservata “Il Mio Istruttore personale” bodykey sul sito bodykey.it, un team di scienziati, nutrizionisti ed esperti di scienze motorie, assiste l’utente giorno dopo giorno nel suo percorso verso l’obiettivo del peso ideale.

Il Programma Alimentare contiene, oltre a una dieta personalizzata quindicinale proposta sulla base degli alimenti preferiti suggeriti dall’utente, migliaia di ricette studiate dal Nutrilite Health Institute (2) e articoli di approfondimento. Si tratta di un sistema interattivo estremamente versatile che si adatta alle reali esigenze quotidiane dell’utente, aggiornando e ritarando il regime alimentare day by day.

Anche il Programma di Esercizi parte dalle caratteristiche fisiche individuali, dagli obiettivi da raggiungere e dalle preferenze sportive dell’utente per costruire un piano di attività fisica personalizzato, con una guida agli esercizi e video tutorial.

Ben sapendo che al giorno d’oggi riuscire a mantenere una corretta e sana alimentazione non è sempre facile, bodykey by NUTRILITE propone inoltre una varietà di gustosi Pasti Istantanei, come zuppe, frappè e barrette, tisane e integratori che rappresentano un valido aiuto per rispettare la dieta ovunque e in ogni momento.

In particolare i pasti istantanei, disponibili nelle versioni a basso contenuto di grassi, di carboidrati o bilanciati, sono l’ideale per controllare le porzioni, le calorie e l’apporto dei macronutrienti. Natural Fat Reducer e Natural Carb Reducer sono gli integratori consigliati dal programma bodykey by NUTRILITE per ridurre l’assorbimento dei grassi alimentari e dei carboidrati, rispettivamente del 27% e di 2/3 in un normale pasto.

Bodykey by NUTRILITE tiene conto anche del fabbisogno di vitamine e minerali, suggerendo un piano di integrazione alimentare personalizzato che contribuisce a mantenere un’alimentazione sana e bilanciata: le proteine in polvere vegetali All Plant Protein NUTRILITE, Fibre Powder e miscela di fibre masticabili NUTRILITE, Complesso Omega 3, i multivitaminici e multiminerali Daily e Double X sono alcuni degli integratori consigliati per raggiungere la nutrizione ottimale (per maggiori dettagli sui prodotti si rimanda alla scheda allegata).

Ricapitolando, con bodykey by NUTRILITE la forma tanto desiderata è a pochi passi:

  • Il cammino verso il peso ideale inizia con lo Starter kit bodykey by NUTRILITE che contiene tutto il necessario per mettersi all’opera, da acquistare sul sito Amway.it o tramite il proprio Incaricato Amway di fiducia.
  • Il Test Genetico svela come funziona il proprio metabolismo: con gli appositi tamponi contenuti dello Starter kit basta prelevare un campione di DNA e spedirlo al laboratorio di analisi.
  • Grazie al codice unico che garantisce la massima riservatezza, è possibile accedere alla propria area riservata su www.bodykey.it per informare gli esperti bodykey sulle proprie preferenze alimentari e sportive e scoprire quotidianamente il programma nutrizionale e di esercizi personalizzato, oltre a migliaia di ricette e video tutorial.
  • Per raggiungere il proprio obiettivo ancora più facilmente è possibile inserire nel programma i Pasti Istantanei bodykey, comodi e facili da preparare, e assumere gli integratori NUTRILITE per un’alimentazione ancora più bilanciata.

1 Fonte Euromonitor International Limited in base ai dati relativi alle vendite al dettaglio 2012

2 Il Nutrilite Health Institute (NHI) è la principale risorsa in campo Ricerca e Sviluppo di NUTRILITE. Il NHI promuove la collaborazione tra ricercatori ed esperti provenienti da tutto il mondo e rappresenta una delle più autorevoli voci nel settore della nutrizione e del benessere, grazie a un team di oltre 900 scienziati Amway che contribuiscono un ampio ventaglio di competenze: dalla nutrigenomica alla medicina preventiva, dalla fitochimica alla bioinformatica, sino alla nutrizione infantile. 80 anni di esperienza nella ricerca sui fitonutrienti e sull’integrazione alimentare di origine vegetale, rappresentano il principale bagaglio di conoscenze del Centro.

Impostazioni privacy