Home Meteo

Meteo, sabato 17 maggio

CONDIVIDI

Che tempo farà domani?

Cosa ci riserva il meteo per questo sabato di maggio? Il clima sembra volerci tenere ancora nell’incertezza, prevedendo pioggie e schiarite su tutta la penisola. La buona notizia è che almeno le temperature resteranno stabili.

meteo

Nord

Tempo ancora discreto al Nordovest anche se con locali acquazzoni o temporali diurni sui monti, in occasionale sconfinamento sulla Riviera ligure centro orientale. Più variabile, invece, al Nordest con locali acquazzoni diurni su monti ed occasionalmente in pianura; fenomeni in proseguimento serale sul basso Triveneto. Temperature stabili o in lieve calo, specie al Nordest; massime tra 17 e 23°C. Venti deboli variabili con mari perlopiù poco mossi.

Centro

Bello in Sardegna; variabile sulle Peninsulari con acquazzoni in sviluppo diurno sulle interne ed in sconfinamento anche su versante adriatico e localmente quello tirrenico. Migliora poi in serata con ampie schiarite da Ovest. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 17 e 22°C. Venti deboli settentrionali con mari poco mossi o localmente mossi al largo.

Sud

Ancora residua instabilità, soprattutto nel corso del pomeriggio ed a ridosso dei rilievi, su Peninsulari ed attorno allo Stretto. Migliora poi in serata con ampi rasserenamenti. Meglio, invece, sul resto della Sicilia. Temperature stabili o in locale rialzo, con massime tra 17 e 22°C. Venti deboli-moderati da NO-Ovest con mari da mossi a poco mossi.

(Fonte: 3bmeteo.com)