VIAGGI: Alla scoperta del gigante verde dagli occhi di cristallo

foto-apertura_kristallweltenkigaspielenriese40A Wattens, in Tirolo, non lontano dalla città di Innsbruck, un gigante verde dagli occhi cristallini e sfolgoranti invita a entrare per esplorarlo. Ospita gli “Swarovski Kristallwellten” (i Mondi di Cristallo Swarosvki) dal 1995 quando, in occasione del 100° anniversario della fondazione dell’azienda, André Heller venne incaricato di progettare un luogo che trasformasse il cristallo in esperienza vera: 14 Camere delle Meraviglie nelle quali artisti famosi presentano le proprie opere ispirate al cristallo. Grazie al mix di esperienze artistiche e a un programma di eventi distribuito durante tutto l’arco dell’anno, i Mondi di Cristallo Swarovski hanno già entusiasmato più di 11 milioni di visitatori, divenendo così una delle attrazioni turistiche più visitate dell’Austria. E il fatto che la città di Innsbruck, molto amata dagli italiani, disti solo una manciata di chilometri li rende una meta perfetta per una gita con la famiglia, da abbinare al capoluogo tirolese.

Ristrutturato nel 2003 e 2007, oggi, questo regno della fantasia si estende su ben 8.500 metri quadrati ed è un autentico universo di scoperte.

Ad attendere i giovani visitatori all’interno del Gigante c’è inoltre un parco scintillante, ideale per fare passeggiate e permettere ai più piccoli di giocare e scatenarsi e dove, in estate, è possibile partecipare a pic-nic e momenti di intrattenimento, come il labirinto, un avventuroso parco giochi da conquistare e opere di celebri artisti da ammirare.

Il Regno del Gigante è un luogo che garantisce esperienze sempre nuove: sui Mondi di Cristallo Swarovski aleggia un alone di magia.

Bimboinviaggio.com vi accompagna a conoscere da vicino questo sfavillante Gigante: dal sito è possibile scaricare il BUONO (valido fino al 5 ottobre 2014) da stampare e presentare alla cassa 4 per avere diritto al 15% di scontosull’acquisto del biglietto d’ingresso (9,50 € anziché 11 €) ai MONDI di CRISTALLO SWAROVSKI (i bambini, accompagnati, sono gratuiti fino a 14,99 anni).

BAMBINI E FAMIGLIE NEL GIGANTE

Il Gigante è vivo e propone tutto l’anno un programma ricco e vario come i suoi visitatori: ludico per i più piccoli, artistico per i grandi.

Nel regno del Gigante non ci sono limiti, né d’età, né alla fantasia. Nelle Camere delle Meraviglie dei Mondi di Cristallo Swarovski innumerevoli segreti attendono piccoli cercatori di tesori e grandi amanti del cristallo: ogni giorno è possibile avventurarsi in un Tour del Gigante. Si tratta di un tour guidato esclusivo (disponibile anche in italiano, ndr) pensato per le famiglie, per vivere l’esperienza di un viaggio interattivo attraverso le Camere delle Meraviglie del Gigante! Un libro di viaggio vi guiderà, con l’aiuto di speciali «carte domande», attraverso le varie Camere delle Meraviglie. Ci saranno indovinelli da risolvere e molti fatti interessanti da scoprire sui Mondi di Cristallo Swarovski, sulle opere d’arte e sugli artisti. Al termine del tour, ogni bambino troverà un piccolo regalo in cristallo, mentre i genitori riceveranno una sorpresa culinaria.

Il ristorante CAFÉ-terra si presta benissimo ad accogliere i visitatori desiderosi di una bevanda o di uno snack: l’allestimento minimalista ed elegante gioca con gli influssi del paesaggio esterno, con il legno e la pietra, ma soprattutto con l’acqua grazie all’opera d’arte in cristallo “Waterfall”. Il menù presenta specialità da tutto il mondo, sempre in armonia con le stagioni, dalla leggera cucina primaverile alle speziate specialità natalizie.

«L’Austria e in particolare il Tirolo sono molto amati dalle famiglie italiane in virtù dei servizi che offrono, della pulizia, dell’ospitalità, del buon cibo, delle tante proposte per il tempo libero, delle riduzioni per famiglie con bambini e dei prezzi spesso interessanti», sottolinea Chiara Rosati, Managing Director di www.bimboinviaggio.com.

Queste le strutture del Tirolo che il portale accoglie nel proprio circuito:

Fügen-Zillertal, 4**** Alpina Family Hotel

Lermoos, 4**** s Family Hotel Alpenrose

Kitzbühel, 4**** Family Hotel Schloss Rosenegg

Achenkirch, 4**** Hotel Achensee

Obergurgl, 4**** Hotel Riml

Fiss, 4**** s Schlosshotel Fiss

Serfaus, 4**** Familienhotel Furgler

Fulpmes im Stubaital, 4**** Hotel Stubaierhof

Impostazioni privacy