PIANTE E ERBE AROMATICHE: La terracotta per l’orto in vaso

Deroma_treperteCon pochi accorgimenti è possibile far crescere con successo basilico, rosmarino, timo e menta, anche per i principianti del verde domestico: è questo infatti il momento giusto per creare il proprio orto in vaso, funzionale sia scopo culinario che decorativo.

Per piantare con successo le aromatiche, una delle misure da prendere in considerazione è la loro necessità di vivere in vasi di terracotta: questo materiale, infatti, è noto per le sue capacità traspiranti e soprattutto per favorire l’asciugatura rapida del substrato.

Nel caso della collezione Treperte by DEROMA, la terracotta è stata lavorata dalle mani di esperti artigiani e sottoposta a processi di cottura particolari, allo scopo di donarle una migliore resistenza.

Treperte rappresenta una pratica soluzione, strutturata su diversi livelli, per realizzare con comodità ed efficacia un orto verticale anche su balconi o terrazzi. Questi vasi in terracotta -realizzati a mano- sono stati studiati con appositi divisori al fine di coltivare nello stesso spazio alcune piante le cui radici potrebbero altresì non essere compatibili per crescere insieme.

I vasi DEROMA della collezione Treperte sono disponibili nella più classica tonalità della terracotta rossa e vengono declinati nella suggestiva versione bombata, ideale per gli spazi angolari, oppure nella più tradizionale cassetta rettangolare.

Impostazioni privacy