LA DONNA DEL GIORNO: Reese Witherspoon

reese-witherspoon-wallpaper-hd-jpgReese Witherspoon, attrice vincitrice del Premio Oscar®, ha creato quel genere di personaggio indimenticabile che incontra allo stesso modo il favore della critica e del pubblico, facendola diventare una delle attrici più ricercate di Hollywood.

La Witherspoon ha recentemente terminato di lavorare per Mud di Jeff Nichols, con Matthew McConaughey, che ha debuttato con scalpore in concorso al Festival di Cannes nel 2012.

All’inizio di quest’anno ha collaborato con la produttrice Bruna Papandrea per lanciare la Pacific Standard Films.

Ha partecipato con Tom Hardy e Chris Pine nella commedia d’avventura Una spia non basta, diretto da McG per Fox Studios, e in precedenza nella drammatica storia d’amore Come l’acqua per gli elefanti con Robert Pattinson e Christoph Waltz.

Nel 2009, la Witherspoon è stata la voce di Susan Murphy nel film d’animazione Mostri contro alieni ed ha inoltre recitato al fianco di Vince Vaughn nella commedia Tutti insieme inevitabilmente. Nel 2010 ha guadagnato la sua stella nell’Hollywood Walk of Fame.

Dal 2007, è ambasciatrice globale e Presidente onorario della Fondazione Avon per le donne che rappresentano una società con una forte coscienza e per i diritti dell’emancipazione femminile.

Sostiene fortemente l’associazione International Violence Against Women Act, la quale vuole coinvolgere una partecipazione globale per combattere la violenza. La Witherspoon si è attivata in nome del Rape Treatment Center presso il Medical Center di Santa Monica-UCLA e per Save the Children. Attualmente fa parte del consiglio della Children’s Defense Fund, con il quale è impegnata da molti anni, nella raccolta di fondi e di sensibilizzazione per molti dei loro programmi.

Nel 2006, la sua straordinaria interpretazione nel personaggio di June Carter Cash, nel film biografico della 20th Century Fox Quando l’amore brucia l’anima, le è valso l’Oscar® come Miglior Attrice Protagonista, oltre al BAFTA, al Golden Globe®, Screen Actors Guild Award, New York Film Critics Award, Broadcast Film Critics Award, Peoplès Choice Award, ed altri 11 premi.

Conosciuta inoltre per la sua indelebile performance nei panni di Tracy Flick, in Election di Alexander Payne, e per l’adorabile Elle Woods nel successo clamoroso de La rivincita delle bionde e Una bionda in carriera.

Altri suoi film importanti sono: Tutta colpa dell’amore, che fu considerato come il più grande successo di quel momento per quanto riguarda la commedia romantica al femminile, La fiera della vanità di Mira Nair, Pleasantville di Gary Ross, e il film per ragazzi Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi.

Impostazioni privacy