Uno studente trova 55 mila Euro nella spazzatura, la polizia glieli restituisce

Uno studente neozelandese ha trovato 55 mila Euro nella spazzatura e ha avvertito subito la polizia

Tre anni fa uno studente neozelandese: Chamindu Amarsinghe, facendo le pulizie negli studi di un’emittente televisiva di Melbourne ha trovato circa 55 mila dollari in una pattumiera e li ha subito segnalati alla polizia. Ora un giudice glieli ha restituiti.

 

chamindu amarsinghe

Nel 2011 Amarsinghe faceva le pulizie presso l’emittente Channel 9 di Melbourne per pagarsi gli studi in Tecnologia dell’Informazione e della comunicazione. Un giorno, aprendo per caso un bidone della spazzatura vi trovò centinaia di banconote in dollari australiani per il quantitativo di 55 mila Euro circa.

Il giovanotto avvisò subito la polizia e ora la sua incredibile onestà è stata ripagata perché un giudice, Michael Smith, ha stabilito che quel bel gruzzoletto, mai reclamato, vada proprio a lui, ad Amarsinghe.

“Non c’è ragione per la quale la sua onestà non sia premiata” ha dichiarato il giudice e la sua decisione trova l’appoggio della polizia, che naturalmente ha seguito da vicino la vicenda. Amarsinghe, nel nel frattempo ha ricevuto lo status di residente permanente in Australia, non sa ancora cosa farà di quella somma, ma certamente ne devolverà una buona parte per aiutare le persone disabili. Il suo sogno infatti è quello di continuare a condurre la sua vita normale e trovare un lavoro onesto nel suo campo.

Un esempio davvero encomiabile.

 

 

Impostazioni privacy