News curiose: Non si lava per risparmiare

Ecco una tra le news curiose più in voga sul web che vede una ragione ecosostenibile

Rob Greenfield è un convintissimo attivista della protezione ambientale, protagonista delle news curiose più recenti. Una settimana prima del fioretto a cui si è sottoposto e di cui stiamo per parlare, questo ragazzo si è nutrito con ingredienti presi dalla spazzatura per sensibilizzare le persone allo spreco degli alimenti. Quindi questo singolare ambientalista, cosa decide di fare ora?

Rob-Greenfield-da-RobGreenfield.tv_

Adesso l’ultima sua prodezza, discussa da molte persone, è quella di non lavarsi “artificialmente” per un anno intero quindi deterge il suo corpo solo nei laghi, nei fiumi, nelle cascate o con la pioggia ma senza utilizzare minimamente saponi e simili. Se poi non trova in natura dell’acqua per lavarsi, riempie dei secchi di scolo dalle condutture e dagli idranti.

Nell’ultimo anno ha infatti impiegato 8 litri d’acqua contro i 1000 litri utilizzati da un americano medio. Rob infatti dice “Mi sono dato una serie di regole da seguire. La regola per l’acqua era che potevo prenderla solo da fonti naturali o da sprechi. E ho iniziato a tenere traccia di quanta ne consumavo, per dimostrare quanto poca ne basta per andare avanti”.

Adesso Rob sta vedendo se sarà possibile allungare nel tempo la sua sfida.

Impostazioni privacy