MUSICA: “Attraverso” di Romina Falconi

Attraverso_singolo_cover bDa oggi, lunedì 12 maggio, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming l’EP “ATTRAVERSO” di ROMINA FALCONI, che contiene anche un duetto con l’amico e collega IMMANUEL CASTO.

«L’ep “Attraverso” è il cuore del mio progetto – afferma Romina Falconi – Nel primo ep avevo premura di presentarmi (IO SONO), questa volta ho cercato di descrivere i pensieri abbassando ogni barriera (IO DESIDERO). Dopo aver mostrato la superficie ho ritenuto opportuno andare in profondità. Ho chiesto ad Immanuel Casto di cantare con me perché è un artista pronto ad affrontare ogni tipo di tematica. Ad oggi Il Casto Divo resta l’artista che stimo di più, proprio per la voglia che ha di osare sempre e di rigenerarsi».

Dopo “Certi sogni si fanno”, Attraverso(JLe Management) è il secondo EP dell’originale trilogia di Romina Falconi “Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio.

L’EP, prodotto da Filippo Fornaciari aka The Long Tomorrow presso il Manchine Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Nebbia all’Ithil World di Imperia, contiene i brani: Attraverso”; “Circe”; “Eyelinerft. Immanuel Casto;Se perdo un amico”; “Viva lei”.

Il video del brano “Attraversocon regia di Luca Tartaglia, è stato girato nell’incantevole Chateau Monfort di Milano che ha messo a disposizione la “Sala incantesimo”.

Oggi Romina Falconi sarà in concerto al prestigioso spazio di EATALY a Milano (Piazza XXV Aprile – ore 21.00 – ingresso libero), dove presenterà i brani dei suoi primi due EP “Certi sogni si fanno” e “Attraverso”.

Queste i prossimi concerti: sabato 24 maggio alla Gay Street di Roma; mercoledì 28 maggio allo Cheateau Monfort di Milano.

Romina Falconi, nata a Roma, si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Nel 2007, Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano “Ama”. In seguito si trasferisce a Milano dove collabora con vari nomi della scena indipendente tra cui Immanuel Casto. Tra il 2009 e il 2010 è corista nell’”Ali e Radici World Tour” di Eros Ramazzotti. Nel 2012 partecipa a X Factor Italia sotto la direzione artistica di Morgan. Nel 2013 collabora nuovamente con Immanuel Casto e viene invitata come special guest alla sedicesima edizione degli Eutelsat TV Awards a Venezia. Attualmente Romina Falconi sta lavorando al proprio progetto musicale con il produttore Filippo Fornaciari aka The Long Tomorrow.

Impostazioni privacy