MUSICA: “The Cage” di Silvia Tancredi

Silvia Tancredi_cover The CageDa venerdì 9 maggio, è in rotazione radiofonica il brano “THE CAGE (Edel), il nuovo singolo della cantante torinese SILVIA TANCREDI, scelto per la colonna sonora di “CAM GIRL, il film della regista Mirca Viola, nelle sale cinematografiche dal 22 maggio.

The cage”, scritto dalla stessa Silvia Tancredi insieme a Gigi Rivetti e Fabrizio Consoli (autore di Eugenio Finardi e i Dirotta su Cuba), è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming anche nella versione Remix a cura di Jeffrey Jey (Eiffel 65). Il brano vanta la collaborazione di grandi vocalist del panorama Gospel di New York City, da Angela Watson-Modeste a Bernice Sista B Harley fino a Liseli Lugo, che donano al pezzo le sonorità soul e R ‘N B tipiche del background artistico di Silvia Tancredi.

Da venerdì 9 maggio, è online il video di “The cage, in cui il regista Piero Basso alterna alcuni estratti del film “Cam girl” all’immagine onirica e surreale di Silvia Tancredi, simbolicamente rinchiusain una gabbia (vestiti di:Maddalena Triggiani ™, gioielli di Simona Elia, scarpe di Pamela Quinzi), infatti «“The Cage– racconta Silvia Tancredi – esprime il desiderio di liberarsi da tutte quelle “gabbie dorate” che ci tengono prigionieri delle nostre vite». 

Il film “Cam girl”(Angelika Film Production) porta sul grande schermo uno spaccato della società attuale: giovani ragazze che si spogliano davanti alla webcam in cambio di soldi, coperte dall’anonimato della rete.Nel cast di “Cam girl”: Antonia Liskova, Sveva Alviti, Alessia Piovan e Ilaria Capponi, con la partecipazione straordinaria di Marco Cocci, Enrico Silvestrin e Maria Grazia Cucinotta.

Silvia Tancredi è una cantante torinese che vanta una nutrita carriera come vocalist al fianco di artisti come Neja, Arthur Miles & The Allstars Gospel, Lee Brown, Fred jr. Buscaglione, Fabrizio Consoli, Anthony Morgan’s Inspirational Gospel Choir Of Harlem e Milva che ha accompagnato durante il 57°”Festival di Sanremo” e nella successiva tournée.

Nel 2010 pubblica il suo primo album, “L’importante è crederci” (Imagina Prod./EDEL), contenente brani che vanno dal pop mainstream ad ambientazioni decisamente gospel e R ‘N B. Il brano “Leggero” feat. Flavio Boltro, contenuto nell’album è stato inserito nella compilation “Radio Estate Summer Compilation” (EDEL) insieme ai grandi successi radiofonici del 2010.

Impostazioni privacy