BEAUTY: Linea cosmetica e linea casa di Bormio Terme

getto acquaL’innata interazione con la pelle dimostrata dall’acqua termale ricca di sali minerali di Bormio Terme è alla base di una linea di prodotti cosmetici che ne esalta l’efficacia, abbinando le proprietà dell’acqua a quelle di estratti dal mondo naturale. La linea nasce come risposta alle reali necessità del consumatore finale per cui è in costante affinamento ed evoluzione: una linea di “nicchia” non testata sugli animali, che si caratterizza per la produzione da un lato quasi “sartoriale” con cui viene eseguita, ma al tempo stesso sotto la costante supervisione scientifica di qualificati professionisti guidati dalla dott.sa Renata Giovanelli. Per garantire al meglio tutte le proprietà che contraddistinguono la linea cosmetica Bormio Terme, la produzione è limitata nei quantitativi, in modo da mantenere costantemente la freschezza del prodotto.

Per la produzione viene effettuata una accurata selezione di principi attivi naturali, provenienti esclusivamente dal mondo vegetale, supportati da test di attività. A questi si aggiungono fragranze prive di allergeni, una selezione di oli di origine vegetale con proprietà antiossidanti, emulsionanti per garantire una texture effetto silky feel: una sinergia di principi attivi con azione analoga, che sostengono l’effetto finale desiderato, con la totale assenza di parabeni conservanti Le proprietà purificanti e rinfrescanti dell’ortica, l’effetto lenitivo e rivitalizzante del mirtillo, l’azione antiossidante dell’uva, la morbidezza, la luminosità e i benefici antietà delle proteine del cashmere donano a viso e corpo un benessere amplificato dall’apporto della componente di acqua termale presente in tutte le linee.

LINEA CASHMERE ANTI-AGE
Una linea molto ricca, per le pelli mature, in cui la proteina del cashmere (principio attivo nato per il trattamento dei capelli) ha un forte impatto sulla sensorialità del prodotto: l’effetto anti-age viene potenziato dalla sinergia con altri principi attivi ad azione anti-ossidante e l’uso di emulsionanti di nuova generazione ne garantisce un assorbimento rapido.

LINEA UVA – ANTIOSSIDANTE
Una linea completa ad azione anti radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare: l’uva infatti contiene polifenoli, come il resvetrarolo, ad azione antiossidante e antinfiammatoria.

LINEA MIRTILLO – LENITIVA
L’utilizzo degli oli estratti dai semi di mirtillo, conferiscono ai prodotti della linea un’azione lenitiva, schiarente e anti-rossori ideale per chi soffre ad esempio di cuperose.

LINEA ORTICA – PURIFICANTE
Questa linea lavora principalmente sulle problematiche caratteristiche delle pelli impure: in particolare ha un effetto schiarente, sebo-regolatore ed è particolarmente adatta per chi ha problemi di discromie.

LINEA DAILY – IDRATANTE
Una linea di uso quotidiano adatta a tutti, ad alto effetto idratante per una cura totale del proprio corpo.

LINEA CASA
Alle linee cosmetiche si uniscono altri prodotti che ci permettono di rivivere l’esperienza termale a casa: creme di sapone, sali da bagno, acque profumate per il corpo e gel doccia, tutti con le caratteristiche fragranze delle linee cosmetiche. Per rendere completa l’esperienza termale si aggiungono inoltre le candele profumate con essenza cashmere ed essenza Bormio Terme, e il profumatore per ambiente che diffonde nell’aria una fresca fragranza di muschio corallino caratterizzata da una coda
marina e salmastra.

Tutti i prodotti sono disponibili on-line nel sito bormioterme.it.

Impostazioni privacy